Montezemolo: «Ferrari non si arrende»

Written By Unknown on Senin, 15 Oktober 2012 | 22.49

MARANELLO - «Ora bisogna lavorare a testa bassa e spero che la ruota giri in nostro favore, nelle ultime gare a Vettel è andata tutto bene». Dopo il terzo posto conquistato da Fernando Alonso in Corea - che non è bastato ad arginare Sebastian Vettel, ora a +6 in classifica mondiale - il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo non sembra abbattuto. «Alla sosta estiva eravamo con quasi 50 punti di vantaggio e ora ci troviamo così. La speranza c'è ma non basta, c'è il lavoro, quei 50 punti che abbiamo perso hanno delle motivazioni. Almeno 30 punti li abbiamo perchè Alonso è stato speronato a Spa e in Giappone; poi per gran parte della stagione abbiamo avuto un supporto molto limitato da Massa. Infine come terzo motivo fino a due gare fa si parlò del fenomeno McLaren e ora la Red Bull è più veloce di noi».

RINNOVO MASSA - Ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport commenta: «Dobbiamo migliorare di due decimi. Sono fiducioso che ce la giocheremo fino alla fine, la Ferrari non si arrende mai». E per quanto riguarda le voci sul rinnovo del contratto di Felipe Massa conferma: «Domani ci parleremo a lungo e poi prenderemo una decisione».

VETTEL E ALONSO? - Poi Montezemolo torna sull'ipotesi di affiancare, in un prossimo futuro, Vettel ad Alonso. «In questi venti anni ho sempre detto che non voglio due galli nel pollaio, non voglio problemi e rivalità, non mi piacciono e creano squilibri e tensioni in squadra», spiega, frenando anche sull'ipotesi di portare alla Ferrari il genio dell'aerodinamica Red Bull, Adrian Newey. «E' bravissimo ma ho una grande fiducia nei nostri tecnici. Abbiamo vinto nove titoli negli ultimi dodici anni e con tutto il rispetto che ho per Newey sappiamo vincere anche senza Newey. C'è un regolamento che esalta l'aerodinamica e in questo ha forse una cultura superiore. È una cosa che a me non piace perchè dà all'aerodinamica un grande ruolo rispetto ala competitività della macchina, mentre noi abbiamo una cultura legata alla meccanica e al telaio. Detto questo i conti li facciamo alla fine e sono convinto che recupereremo quei due decimi».


Anda sedang membaca artikel tentang

Montezemolo: «Ferrari non si arrende»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2012/10/montezemolo-aferrari-non-si-arrendea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Montezemolo: «Ferrari non si arrende»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Montezemolo: «Ferrari non si arrende»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger