Sorgerà nel sud del paese per volontà di un imprenditore privato azionista in McLaren
KUALA LUMPUR - Un secondo circuito automobilistico destinato ad accogliere la Formula 1 sarà costruito nel sud della Malesia dall'imprenditore privato Peter Lim, anche azionista della McLaren. Lo hanno annunciato i promotori del progetto.
DAL 1999 - Il GP della Malesia di F1 si corre dal 1999 sul moderno circuito di Sepang, vicino a Kuala Lumpur. Le 14 edizioni sono state molto seguite anche dal pubblico arrivato da Singapore, la vicina e importante piazza finanziaria che ospita a sua volta un Gran Premio in notturna.
TRACCIATO INEDITO - L'inedito tracciato, lungo 4,5 km, farà parte di un complesso battezzato Motorsport City che costerà 1,2 miliardi di dollari (0,9 miliardi di euro) a M. Lim, un miliardario di Singapore che detiene un posto nel consiglio d'amministrazione della McLaren Automotive, casa-madre della scuderia McLaren F1.
Il complesso di 109 ettari ospiterà anche un circuito di kart e una scuola per piloti destinata a far crescere i giovani talenti del volante nel sud-est asiatico. Sorgerà nella regione di Johor, nel sud della Malesia.
Anda sedang membaca artikel tentang
La Malesia costruisce un nuovo circuito
Dengan url
http://akupunturalternatif.blogspot.com/2012/12/la-malesia-costruisce-un-nuovo-circuito.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
La Malesia costruisce un nuovo circuito
namun jangan lupa untuk meletakkan link
La Malesia costruisce un nuovo circuito
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar