Montezemolo: «Alonso il migliore al mondo»

Written By Unknown on Kamis, 20 Desember 2012 | 22.48

Il presidente della Ferrari si tiene stretto lo spagnolo, ma elogia il tedesco della Red Bull

MARANELLO - «Soltanto se Fernando decidesse di andarsene non ho dubbi che punterei su Vettel, però ora come ora Alonso è il numero uno al mondo e il miglior pilota in griglia».
Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, nel tradizionale pranzo natalizio con la stampa a Maranello, parla a 360 gradi della stagione appena conclusa e dei possibili scenari futuri.

MI MANDA SCHUMI - «Che Vettel arrivi in Ferrari è una possibilità molto remota – ha dichiarato ai giornalisti del quotidiano spagnolo 'Marca' – indubbiamente mi piace come pilota, potrebbe stare bene nella nostra scuderia, e anche come persona, non è né presuntuoso né arrogante. Fu Michael Schumacher, anni fa, a segnalarmelo come migliore pilota di kart di Germania. Però voglio sottolineare che sono felicissimo di avere con me Fernando (per lui un contratto fino al 2016, ndr), il migliore in assoluto, con tutto il rispetto per gli altri. Questa stagione – ha proseguito il presidente della Ferrari – ha dato il 120% ed è rimasto molto deluso di non aver raccolto quanto seminato, era normale che sperasse nel titolo, quando aveva 50 punti di vantaggio sui diretti inseguitori».
Dovendo scegliere, Montezemolo preferirebbe Vettel anche più di Lewis Hamilton, più grande anagraficamente del tedesco e già alle prese con la sua seconda vita da pilota in Mercedes dopo gli anni in McLaren.

RINASCITA MASSA - Non solo Alonso, però. Il 2012 ha visto l'altro ferrarista, Felipe Massa, fortemente a rischio, dopo la deludente prima parte di stagione, poi risollevata dagli ottimi risultati da Monza in avanti.
«Nella prima parte di stagione si è eclissato – ricorda Montezemolo – ma se devo cambiare pilota devo assicurarmi che sia migliore di quello che già ho, e Massa nella seconda parte di stagione ha dimostrato di essere molto veloce».
Il presidente nel 2013 terrà stretta osservazione Nico Hulkenberg, che correrà in Sauber con motore Ferrari. «Vediamo come andrà», ha chiosato Montezemolo, lasciando intendere sotto traccia che, forse, un giorno il tedesco potrebbe interessare alla Ferrari.

I MAGNIFICI TRE - Entrato in Ferrari nel 1973, il Presidente ha visto correre molti campioni, tre su tutti. «Lauda è stato il primo a prestare attenzione ai dettagli della macchina e a lavorare gomito a gomito con la squadra, un uomo molto intelligente. Schumacher invece era fatto per correre, una vera e propria macchina, mentre Alonso racchiude il meglio di tutti e due, è intelligente, bravissimo in gara, veloce ed esperto».


Anda sedang membaca artikel tentang

Montezemolo: «Alonso il migliore al mondo»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2012/12/montezemolo-aalonso-il-migliore-al.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Montezemolo: «Alonso il migliore al mondo»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Montezemolo: «Alonso il migliore al mondo»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger