Motore Mercedes 2014: piccola peste

Written By Unknown on Minggu, 13 Januari 2013 | 22.48

La rivoluzione tecnica non riguarderà solo la struttura dei motori, ma anche la loro durata: ogni pilota dovrà utilizzarne solo cinque nell'intera stagione per non incappare in sanzioni, mentre il numero attualmente concesso è di otto unità

ROMA - Se vi risulta difficile entusiasmarvi per la fotografia di un motore, questa è l'eccezione. L'immagine diffusa dalla Mercedes è relativa infatti al propulsore costruito con le nuove specifiche 2014: sei cilindri, 1.6 litri, alimentazione turbo e possibilità di sfruttare l'energia recuperata da alcuni ERS (Energy Recovery System, che si distinguono dall'attuale KERS, Kinetic Energy Recovery System, perché in futuro l'energia dispersa non si estrarrà solo dai freni, ma anche dal motore stesso.
E' piccolo ma è già una peste: «Il rumore è forte per via della turbina, che girerà fino a 125.000 giri al minuto» ha garantito Andy Cowell, responsabile del programma Mercedes, fugando così il timore che il rumore dei nuovi "piccoli" propulsori non sia corsaiolo, e dunque degno della Formula 1. Un'ipotesi costruita e motivata già tempo fa da Bernie Ecclestone. «Quando il V6 gira al banco non puoi stargli vicino senza le cuffie protettive», ha detto Cowell.
Ricordiamo che la rivoluzione tecnica del 2014 non riguarderà solo la struttura dei motori, ma anche la loro durata: ogni pilota dovrà utilizzarne solo cinque nell'intera stagione per non incappare in sanzioni, mentre il numero attualmente concesso è di otto unità.

Fulvio Solms


Anda sedang membaca artikel tentang

Motore Mercedes 2014: piccola peste

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/01/motore-mercedes-2014-piccola-peste.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Motore Mercedes 2014: piccola peste

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Motore Mercedes 2014: piccola peste

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger