F1: a Barcellona ultimi test prima del via

Written By Unknown on Kamis, 28 Februari 2013 | 22.48

Pneumatici Pirelli al centro delle ultime prove: fra due settimane si inizia in Australia

BARCELLONA – Gomme e motori sempre più caldi in vista della partenza del Mondiale di Formula Uno 2013. Da domani e fino a domenica i team saranno a Barcellona, sul Circuit de Catalunya, per effettuare gli ultimi test, poi fra due settimane il via ufficiale con il Gp d'Australia a Melbourne. Negli ultimi test sarà decisivo mettere alla prova gli pneumatici Pirelli. I team potranno utilizzare i dati precedentemente raccolti e valutare le prestazioni e il degrado delle gomme in combinazione con una varietà di diversi set-up e carichi di carburante delle monoposto.

SI SPERA NEL BEL TEMPO - «Il primo test a Barcellona della scorsa settimana si è svolto in condizioni di maltempo; ciò ha determinato un maggior degrado poichè le gomme non hanno lavorato all'interno del loro normale working range. Speriamo che questa volta le condizioni siano più rappresentative, in modo che i team possano raccogliere dati più rilevanti», dice Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli. «Tornare a Barcellona per la nuova sessione di test fornisce a tutti una base eccellente di dati su cui lavorare. Gli pneumatici Pirelli 2013 sono molto diversi dai precedenti, sia in termini di mescola sia di struttura, un fatto che rende ancora più rilevante il lavoro dei prossimi giorni».

UNA PISTA PER TUTTI I GUSTI – La pista di Barcellona offre la possibilità di testare una vasta gamma di parametri e vedere come interagiscono con le gomme. Poco meno del 60% del giro si corre a pieno gas, con le monoposto che raggiungono la massima velocità per circa 16 secondi sul rettilineo. Il set-up richiede un livello medio-alto di carico aerodinamico, mentre l'usura dei freni e degli pneumatici tende a essere elevata: non aiuta la superficie della pista che è moderatamente abrasiva. I dati di simulazione gara raccolti durante la precedente sessione di test a Montmelò – nonostante le condizioni meteo non ottimali - indicano che è possibile raggiungere l'obiettivo di due/tre pit stop per gara, richiesto dalle squadre e dal board della F1.


Anda sedang membaca artikel tentang

F1: a Barcellona ultimi test prima del via

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/02/f1-barcellona-ultimi-test-prima-del-via.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1: a Barcellona ultimi test prima del via

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1: a Barcellona ultimi test prima del via

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger