Lotus: «Grosjean, basta incidenti»

Written By Unknown on Rabu, 27 Februari 2013 | 22.48

Il team principal Boullier avverte il francese: «E' l'ultima chance, non possiamo permetterci un'altra stagione così»

LONDRA - Una stagione da non ripetere, almeno non per numero di incidenti, manovre azzardate e macchine distrutte. E' l'avvetimento che Eric Boullier, team principal della Lotus, ha dato a Romain Grosjean. La Lotus  «non può permettersi» un'altra annata come quella del 2012: nella sua prima stagione intera come pilota ufficiale Grosjean è rimasto coinvolto in otto incidenti con altre macchine. Dopo la gara di Spa, dove aveva causato l'uscita di scena nel primo giro di Fernando Alonso, era stato addirittura fermato per un gran premio. «Questa non è la sua ultima chance. Ma la F1 è un mondo difficile e ovviamente noi non possiamo assolutamente permetterci di avere un altro anno come quello passato», ha detto Boullier alla BBC.

ROMAIN DOPPIO VOLTO - Un campionato a due facce per Romain, che su 19 sessioni di qualifica, in 10 occasioni è riuscito a essere più veloce del suo compagno di scuderia, Kimi Raikkonen. Solo che il finlandese ha poi portato a casa 207 punti contro i 96 di Grosjean. Raikkonen ha chiuso il Mondiale al terzo posto del Mondiale, il pilota transalpino ottavo. Anche per la differenza di performance fra i due piloti la Lotus ha visto sfumare il possibile terzo posto nel Mondiale costruttori. Boullier chiede perciò a Grosjean di «mostrare un pò di maturità. Preferisco che si accontenti di un quarto posto, piuttosto che lottare per il secondo e uscire per un incidente. Così si comporta chi ha capito il motivo per cui corre in F1».

BASTA AVVERTIMENTI - Boullier non è convinto che gli avvertimenti basteranno, ma prova a dare fiducia al pilota francese. «Sì, c'è un grosso punto interrogativo sulla sua affidabilità, se sarà in grado di superare questa situazione e terminare le gare, perchè alla fine noi abbiamo bisogno di punti. Allo stesso tempo ha qualcosa di speciale e bisogna provarci. Un sacco di campioni hanno vissuto momenti difficili all'inizio delle loro carriere. Se lui ha il profilo di un campione, risolverà il problema e darà il meglio di sè quest'anno».


Anda sedang membaca artikel tentang

Lotus: «Grosjean, basta incidenti»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/02/lotus-agrosjean-basta-incidentia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lotus: «Grosjean, basta incidenti»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lotus: «Grosjean, basta incidenti»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger