Alonso: «In Malesia cerchiamo conferme»

Written By Unknown on Kamis, 21 Maret 2013 | 22.48

Dopo il secondo posto a Melbourne la Ferrari vuole restare competitiva, ma Sepang è ancora un enigma

SEPANG - «Questo fine settimana cercheremo un po' la conferma che la vettura si comporta bene. Dopo le sensazioni positive nei test invernali e poi in Australia, questo weekend è un test molto importante per noi. Vogliamo un fine settimana senza problemi, e la speranza è che un podio possa essere ancora un buon obiettivo. Se riusciamo a centrarlo, possiamo essere molto contenti». E' quanto dice Fernando Alonso, in vista del prossimo appuntamento del Mondiale a Sepang, come riporta il sito ufficiale della Ferrari. L'anno scorso Fernando, in Malesia, portò la "Rossa" ad una vittoria inattesa, la monoposto della scorsa stagione aveva messo la Scuderia sulla difensiva già dall'inizio dei test invernali. Quindi, anche se il pilota spagnolo arriva qui in buona forma, in tutti i sensi, dopo il convincente secondo posto di Melbourne di domenica scorsa, essere l'ultimo ad aver vinto su questa pista non significa essere necessariamente il favorito. «Credo non ci sia paragone con l'anno scorso, quando non eravamo neanche riusciti a entrare in Q3 e non eravamo dove avremmo voluto essere», ha ricordato Fernando. «Quest'anno, da questo punto di vista va un po' meglio e abbiamo una vettura più o meno competitiva. In Australia tutto è andato bene per noi e abbiamo dimostrato di avere un buon potenziale. E' anche vero, comunque, che il circuito dell'Albert Park è strano e insolito».

A UN PASSO DALLA LOTUS - In Australia ha vinto la Lotus: un risultato non scontato, ma secondo Alonso il successo di Raikkonen è arrivato per merito. «Il passo della Lotus era molto buono, ma non era per noi impossibile, non era al di fuori della nostra portata» ha affermato Fernando «Hanno avuto una gara pulita, senza traffico, quindi credo che possiamo lottare con loro un po' più da vicino».

ENIGMA RED BULL - La gara in Malesia, secondo Alonso, sarà interessante anche per sciogliere l'enigma delle Red Bull, prime in qualifica ma "solo" terze in gara. «Le Red Bull hanno accusato una grande differenza nel loro passo tra le qualifiche e la gara, quindi anche per loro sarà un fine settimana molto importante per capire cosa sta succedendo. Ma non è un nostro problema: proveremo a fare del nostro meglio e poi vedremo cosa fanno gli altri».

CLIMA PIU' "CALDO" NEI BOX - «Con questo caldo e umidità non c'è una grande differenza, perché noi in macchina non sentiamo molto più caldo», ha spiegato il due volte Campione del Mondo, parlando del clima malese, «Che sia Melbourne con 26 gradi o qui con 32, quando sei a 300 km/h l'aria che entra nell'abitacolo non è male. Non senti il calore così tanto. Infatti il problema lo si avverte maggiormente quando ti fermi ai box per tutto il calore generato dalla monoposto».


Anda sedang membaca artikel tentang

Alonso: «In Malesia cerchiamo conferme»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/03/alonso-ain-malesia-cerchiamo-confermea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Alonso: «In Malesia cerchiamo conferme»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Alonso: «In Malesia cerchiamo conferme»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger