Alonso: «Progressione costante per la F138»

Written By Unknown on Rabu, 13 Maret 2013 | 22.48

ROMA - «La F138 è una macchina in progressione, da sviluppare piano piano durante il campionato. Per fortuna abbiamo fatto una partenza migliore dell'anno scorso quando abbiamo riscontrato tanti problemi e quindi é stato un inverno più tranquillo». Fernando Alonso, a pochi giorni dall'inizio della stagione di F1 è soddisfatto del lavoro fatto sulla sua Ferrari. «Le nostre performance nei test sono state buone, ma non è mai abbastanza. Dobbiamo sempre migliorare, perché sara' un campionato difficile», continua Fernando. «Possiamo avanzare sotto tutti i punti di vista, l'aerodinamica, la gestione degli pneumatici. Siamo in progresso con le nuove Pirelli e miglioreremo la macchina durante il campionato», assicura il campione di Oviedo.

EQUILIBRIO «Sara' difficile vedere sette vincitori diversi nelle prime sette gare come nel 2012 - continua Fernando - ma sarà anche difficile vedere una squadra che domina vincendo in continuazione quattro o cinque gare. Le differenze saranno più ampie nella prima parte del campionato e sarà lì che noi dovremo buttarci nella mischia per conquistare il maggior numero di punti. Mi aspetto una stagione stressante, perché le squadre competitive saranno molte. L'affronteremo come al solito con ottimismo, pensando domenica per domenica, perché il campionato si decide solo alla fine».

ENIGMA GOMME  Alonso, poi, parla delle gomme a miscela supersoft e media che verranno utilizzate a Melbourne: «È ancora tutto da vedere, dai test invernali abbiamo avuto pochissime risposte, ma questo vale per tutte le squadre, arriviamo a questo appuntamento con gli occhi chiusi, con un grosso punto interrogativo. Dopo qualifiche vedremo quali saranno i veri valori in pista - dice - ma le supersoft saranno un problema per tutti quanti e per questo la nostra gestione deve essere perfetta, sappiamo che sono gomme abbastanza difficili». Infine Alonso teme anche le insidie dell'Albert Park di Melbourne: «è un circuito molto complesso, che cambia dal venerdì alla domenica. Ci sono tanti 'bump', che devi conoscere. Non è una pista da 'rookie' e speriamo che l'esperienza ci favorisca».


Anda sedang membaca artikel tentang

Alonso: «Progressione costante per la F138»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/03/alonso-aprogressione-costante-per-la.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Alonso: «Progressione costante per la F138»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Alonso: «Progressione costante per la F138»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger