Hembery: «Pirelli più facili da capire»

Written By Unknown on Selasa, 05 Maret 2013 | 22.48

BERLINO - «Quest'anno sarà più facile capire le gomme»: lo assicura Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli che, a 10 giorni dall'inizio del campionato di Formula 1 a Melbourne, fa il punto della situazione. «Le monoposto partono da una base molto simile rispetto a quella del 2012. I team gestiranno molto meglio le questioni relative all'assetto per ottenere il massimo dagli pneumatici. Sono sicuro che quest'anno le squadre riusciranno rapidamente a comprendere come sfruttare il pacchetto macchina-gomme per fornire le prestazioni migliori», ha spiegato in un'intervista all'agenzia Dpa.

QUADRO CHIARO - Per Hembery sarà difficile assistere a un avvio di stagione come quello dello scorso anno, quando a vincere i primi 7 Gp furono 7 piloti diversi, anche se, per avere un quadro più delineato della situazione sarà necessario attendere «7-8 gare. A quel punto, i team avranno girato su circuiti differenti fino ad arrivare a Monaco, che è un tracciato cittadino».

MODIFICHE - In questa stagione, le scuderie avranno a disposizione 6 mescole, 4 per l'asciutto e 2 per il bagnato: visto che non ci sono state modifiche importati, i piloti più capaci dovrebbero avere gli strumenti per imporsi sulla concorrenza. «Cercheremo anche di rendere più semplice la ricerca dell'assetto ideale per i team», assicura. «Noi facciamo la nostra parte, ma ovviamente spetta soprattutto alle squadre lavorare per essere competitive. Noi puntiamo a offrire tutto ciò che ci è stato chiesto con l'obiettivo di rendere questo sport ancor più affascinante».

CONTRATTO IN SCADENZA - Il contratto di fornitura triennale degli pneumatici alle scuderie della Formula 1 scade quest'anno. «Vorremmo restare, a patto che l'operazione abbia senso a livello commerciale per Pirelli. Si sta discutendo, speriamo di avere una risposta il più presto possibile», spiega Hembery, sottolineando che la Pirelli «sta sviluppando il proprio business in Asia e punta a crescere negli Stati Uniti e in Russia».


Anda sedang membaca artikel tentang

Hembery: «Pirelli più facili da capire»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/03/hembery-apirelli-pia-facili-da-capirea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Hembery: «Pirelli più facili da capire»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Hembery: «Pirelli più facili da capire»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger