Tombazis: «No pronostici prima di Melbourne»

Written By Unknown on Jumat, 08 Maret 2013 | 22.48

Il Chief Designer della Ferrari vola basso e analizza la stagione che sta per partire

MARANELLO – « Rispetto ad un anno fa la situazione è molto chiara». A pochi giorni dal via della stagione 2013, Nikolas Tombazis, Chief Designer della Scuderia Ferrari, analizza ai raggi X la monoposto che lotterà per la conquista del titolo.

TROPPO DISTACCO - «Siamo consapevoli del fatto che per vari motivi il nostro sviluppo nell'ultima parte della scorsa stagione ha avuto un calo e così mentre i nostri avversari, specialmente dopo la pausa estiva, hanno continuato con un certo margine di sviluppo, il nostro distacco è incrementato», ha detto riferendosi alla seconda parte della stagione 2013, come si legge sul sito della Ferrari.

TEST POSITIVI - Tombazis preferisce volare basso e ammette: «Quest'anno abbiamo un obiettivo di sviluppo ben delineato e siamo abbastanza soddisfatti che le novità testate in pista abbiano avuto riscontri positivi. Il pacchetto per Melbourne ha funzionato secondo le aspettative – ha rivelato - non si sono presentati particolari imprevisti, ma da qui a dire quale sia il nostro livello rispetto ai concorrenti è difficile ed è meglio non ipotizzare».

LE RIVALI - Il Chief Designer della scuderia di Maranello sa che «i più competitivi, oltre a noi, siano senza troppe sorprese Red Bull, McLaren, Lotus e Mercedes. La nostra speranza è di essere in grado di combattere ai vertici, ma non si può escludere nessuno: ci sono 19 gare nel campionato, di cui la metà dopo l'estate e, come abbiamo visto l'anno scorso, chi non riesce ad iniziare il campionato da protagonista può riuscire comunque a riemergere e vincere. Tutti hanno avuto un ciclo, un percorso a tappe e sarà quindi una questione di sviluppo continuo durante l'anno», ha detto.

GOMME E SCARICHI - Secondo Tombazis, i due fattori decisivi saranno l'utilizzo delle gomme e lo sviluppo nella zona degli scarichi: «Sui terminali di scarico prevediamo degli aggiornamenti durante il corso della stagione, le differenze potranno non essere visibili ma offriranno comunque un notevole margine di miglioramento. Non saremo certo gli unici a lavorare in questa area perché me lo aspetto anche dai concorrenti. Man mano che i regolamenti diventano più maturi, diminuisce lo spazio per l'inventiva ma per gli scarichi c'è ancora tante carne al fuoco», ha concluso.


Anda sedang membaca artikel tentang

Tombazis: «No pronostici prima di Melbourne»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/03/tombazis-ano-pronostici-prima-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Tombazis: «No pronostici prima di Melbourne»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Tombazis: «No pronostici prima di Melbourne»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger