Alonso: «Mie chance sono intatte»

Written By Unknown on Rabu, 10 April 2013 | 22.48

Lo spagnolo risponde su Twitter alle domande dei tifosi: «Sono ottimista, la stagione è solo all'inizio»

MARANELLO - L'uscita di scena di Sepang è stata archiviata e con un Mondiale ancora tutto da disputare la fiducia è tanta. Di questo e del suo attaccamento per la Ferrari ha parlato Fernando Alonso sul suo account Twitter, rispondendo alle domande dei tifosi. «Sono ottimista - si legge in un estratto sul sito della scuderia - le mie chance sono ancora intatte. Statisticamente in ogni stagione ci sono due o tre ritiri, quindi i numeri dicono che potremo avere anche un altro stop».

ACCADE A TUTTI Alonso ha ricordato che incidenti di percorso come il suo non sono insoliti e che la fortuna è che la stagione è appena iniziata. «Il campionato è molto lungo, siamo appena all'inizio e abbiamo completato solo due Gran Premi. La stessa cosa è accaduta a Rosberg in Australia, e in Malesia è stato il mio turno. Sono giornate che accadono a tutti». La decisione di non rientrare subito ai box ha fatto discutere molto «ma è stata presa in pochi secondi, durante i quali abbiamo pensato che avrei potuto resistere ancora un giro, e sfruttare la sosta per montare anche le gomme da asciutto. Comunque le simulazioni dicono che se mi fossi fermato avrei terminato la corsa in nona o decima posizione, quindi non abbiamo perso molto. Il problema non è stata la decisione di non rientrare ai box, il problema è stata la collisione precedente, ed è una cosa che in futuro cercheremo di evitare». La fiducia nella macchina resta comunque intatta sebbene «ogni vittoria richiede una performance straordinaria. Spero di avere anche in questa stagione la possibilità di poter vincere ancora molte gare».

PASSATO A proposito di incidenti, Alonso racconta anche dal passato e dice che il peggiore è stato «senza dubbio quello accaduto in Brasile nel 2003, sono stato molto fortunato ad uscire indenne da Interlagos, senza neanche un osso rotto». Poi, in un ipotetico duello con i grandi della F1, sceglie il suo rivale («direi Senna, è stato il migliore») mentre «i migliori duelli sono stati quelli vissuti nel corso della mia esperienza in karting. Davvero molto, molto divertenti». Fosse per lui nel calendario del Mondiale dovrebbe esserci spazio per un Gran Premio al Mugello («Conosco bene la pista, ed ha tutto quello che serve, sotto ogni aspetto, per essere parte del calendario») ma non vede l'ora di tornare sul circuito di Austin: «una pista fantastica, è piena di tratti impegnativi, soprattutto nel primo settore».

NUOVI MOTORI Si parla poi dei nuovi motori che saranno utilizzati il prossimo anno. «Non penso che sapremo molto prima di gennaio 2014. Saranno motori piccoli, con meno potenza, una sfida per i tecnici. Le nuove regole provano sempre a limitare la velocità delle auto, e in effetti è un po' strano. Ma dobbiamo anche considerare che serve avvicinare la tecnologia di Formula 1 alle vetture stradali che guidiamo ogni giorno». Per quanto riguarda il futuro e alla possibilità di fare un'esperienza in altre categorie ammette che «è un aspetto a cui non ho ancora pensato. Credo dipenderà da come mi sentirò in quel momento, dalla situazione personale. Quello di cui sono sicuro è che se continuerò a correre sarà più per il puro piacere di farlo che per altri motivi». Ma nel circus Alonso si vede al volante di una sola monoposto. «Terminare la tua carriera alla Ferrari? Sì, le mie scelte sono in questa direzione. E' il miglior team al mondo, non c'è nulla al di sopra della Ferrari».


Anda sedang membaca artikel tentang

Alonso: «Mie chance sono intatte»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/04/alonso-amie-chance-sono-intattea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Alonso: «Mie chance sono intatte»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Alonso: «Mie chance sono intatte»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger