Gp del Bahrain, raid anti-oppositori

Written By Unknown on Rabu, 10 April 2013 | 22.48

La denuncia dell'organizzazione Human Rights Watch: l'obiettivo è evitare disordini durante la gara

MANAMA - Irruzioni arbitrarie delle forze di polizia del Bahrain nelle abitazioni private che si trovano nei pressi dei circuito di Formula 1 dove è in programma il Gp dal 19 al 21 aprile: è la denuncia dell'organizzazione Human Rights Watch (Hrw), secondo cui una ventina di persone - compresi noti dirigenti dell'opposizione - sarebbero state arrestate.

PROTESTE - Gli agenti non avrebbero esibito alcun mandato di arresto o perquisizione, che pure sono richiesti dalla legge del Bahrain, e avrebbero negato assistenza legale agli arrestati durante gli interrogatori. L'obiettivo dei raid sarebbe evitare disordini in occasione della gara di Formula 1; l'anno scorso il Gp si svolse regolarmente nonostante le proteste organizzate dalle opposizioni e duramente represse dalle forze dell'ordine.

LA DENUNCIA - «Quest'ultimo giro di vite e il modo in cui viene condotto pone nuovi dubbi sull'impegno delle autorità del Bahrain per le riforme. Questi raid sembrano dimostrare che le autorità sono più interessate a togliere dalla circolazione gli attivisti in vista del Gran Premio piuttosto che rispondere il legittimo malcontento che ha spinto molti cittadini del Bahrain a scendere nelle piazze», ha denunciato Sarah Leah Whitson, responsabile dell'organizzazione per il Medio Oriente.


Anda sedang membaca artikel tentang

Gp del Bahrain, raid anti-oppositori

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/04/gp-del-bahrain-raid-anti-oppositori.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Gp del Bahrain, raid anti-oppositori

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Gp del Bahrain, raid anti-oppositori

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger