Hembery: «Strategia determinante»

Written By Unknown on Minggu, 14 April 2013 | 22.48

Il direttore del Motorsport Pirelli fa il complimenti ad Alonso, vincitore del Gp della Cina

SHANGHAI - «La strategia ha giocato un ruolo chiave nella gara di oggi, con le gomme medie che si sono dimostrate particolarmente efficaci all'inizio del Gran Premio con pieno carico di carburante»: è l'analisi del direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery al termine del Gp della Cina. «Questo inizialmente ha premiato i piloti che sono partiti con gomme medie; chi invece è partito con le soft ha percorso un primo breve stint per poi passare il più rapidamente possibile alle gomme medie. Come risultato abbiamo visto molti sorpassi», ha spiegato.

DEGRADO GOMME - «E' stato il degrado, più che l'usura reale, a dettare la strategia. Ancora una volta abbiamo assistito a una grande varietà di strategie di gara, con Button e Vettel che hanno scelto di correre con le gomme morbide alla fine della gara. Questo ci ha offerto un finale emozionante, con una bella battaglia per il terzo gradino del podio tra Lewis Hamilton e Sebastian».

STRATEGIA ALONSO - «Alonso è il terzo vincitore diverso in altrettante gare disputate questa stagione, e con cinque campioni del mondo nei primi cinque posti», ha osservato Hembery. Il pilota della Ferrari ha conquistato la sua prima vittoria della stagione con una strategia a tre soste: era partito dalla terza posizione in griglia con il P Zero Yellow soft, e ha poi completato tre stint con i P Zero White medium, andando a vincere la gara a 10 secondi dal pilota Lotus, Kimi Raikkonen.


Anda sedang membaca artikel tentang

Hembery: «Strategia determinante»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/04/hembery-astrategia-determinantea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Hembery: «Strategia determinante»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Hembery: «Strategia determinante»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger