Domenicali: «Tutto è ancora aperto»

Written By Unknown on Selasa, 09 Juli 2013 | 22.48

MARANELLO - «Nelle ultime gare non abbiamo portato a casa, dal punto di vista della prestazione, quello che ci attendevamo. I punti raccolti in questa fase del campionato sono punti importanti in prospettiva di un miglioramento della nostra vettura che i nostri concorrenti hanno già fatto, ma che noi non abbiamo ancora portato a termine». Queste le parole di Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, che tira le somme della stagione dopo il Gp di Germania, che ha visto Alonso arrivare quarto, mentre Massa è uscito di scena a pochi giri dalla partenza.
«Trentaquattro punti
(tra il leader in classifica Vettel e lo spagnolo della Ferrari, ndr) sono un distacco importante, ma tutto è in gioco, tutto è aperto, dobbiamo restare attaccati fino all'ultimo e sviluppare la macchina per poter attaccare fino in fondo».

IMPORTANZA PNEUMATICI - «La variabilità delle temperature porta a livelli di prestazione diversa e questo è un elemento che dobbiamo capire meglio, ma poi sicuramente dobbiamo sviluppare la macchina, in quanto credo che meccanicamente la vettura sia abbastanza solida», ha detto Domenicali in un'intervista pubblicata sul sito della Scuderia di Maranello.
Gli pneumatici in questa prima parte di stagione hanno fatto la differenza e continueranno a farla anche nel prosieguo: «La Lotus sin dall'inizio del campionato ha sempre lavorato bene dal punto di vista della gestione degli pneumatici. Il vero passo lo vedremo dal prossimo Gran Premio e capiremo quale impatto avranno le mescole 2013 sulle gomme. Lì capiremo davvero quale sarà la situazione e come sapremo, come vetture, interpretare questo cambiamento: è chiaro che sarà un elemento di discontinuità importante e sarà necessario lavorarci sopra da subito – ha detto il team principal - in quanto siamo a metà del campionato e abbiamo bisogno di affrontare una seconda parte all'attacco perché i nostri obiettivi non cambiano di certo».

TEST SILVERSTONE - Domenicali parla anche dei test in programma a Silverstone la prossima settimana: «Saranno molto importanti per testare la nuova gomma in chiave di interpretazione di questo tipo di pneumatico, per capire se si addice alla nostra macchina ed eventualmente correggere le caratteristiche della nostra vettura».

APPUNTAMENTO A BUDAPEST – Il team principal chiude l'intervista parlando del prossimo Gp, in programma in Ungheria il prossimo 28 luglio. «Difficile prevedere cosa succederà sul tracciato di Budapest, le temperature giocheranno un ruolo molto importante, ma dobbiamo capire come reagiranno questi nuovi pneumatici. In Ungheria c'è bisogno di tanta trazione, per cui dobbiamo lavorare molto sull'assetto della vettura considerando le caratteristiche aerodinamiche che non dovrebbero cambiare».


Anda sedang membaca artikel tentang

Domenicali: «Tutto è ancora aperto»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/07/domenicali-atutto-ancora-apertoa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Domenicali: «Tutto è ancora aperto»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Domenicali: «Tutto è ancora aperto»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger