SILVERSTONE - La certezza è che la movimentata gara di ieri ha scosso i drivers, a tal punto che potrebbero essere prese decisioni drastiche. «Penso ci sia il pericolo di un boicottaggio dei piloti e credo sia una cosa giusta». Il team principal della McLaren Martin Whitmarsh, non esclude la possibilità di un'azione forte in occasione del Gp di F1 domenica prossima in Germania, in nome della sicurezza, dopo le anomale esplosioni degli pneumatici avvenute ieri nel corso del GP d'Inghilterra. «Non è questo quello che vogliamo per la F1, abbiamo già avuto un problema simile a Indianapolis (nel 2005, ndr) ed è stato terribile».
LAVORARE INSIEME Nel 2005 a Indianapolis presero il via solo sei vetture gommate Bridgestone, mentre quelle gommate Michelin non parteciparono al Gp per problemi di sicurezza legati proprio agli pneumatici. «Ora - aggiunge il team principal della McLaren - abbiamo l'occasione di lavorare insieme. Questo non è il momento di puntare il dito, è il momento di lavorare insieme e trovare la soluzione per andare avanti». Whitmarsh si aspetta che qualcosa cambi prima che le vetture scendano in pista in Germania domenica prossima.
CORDOLI SENZA COLPE A dire la sua è anche Derek Warwick, presidente del British Racing Drivers Club ed ex pilota di Formula 1. Warwick nega che la responsabilità degli scoppi siano avvenute per per colpa dei cordoli sul circuito di Silverstone. «Questi cordoli sono qui dal 2009. Abbiamo visto migliaia e migliaia di auto passarci sopra e non è mai successo niente. Abbiamo sostenuto un controllo da parte della Fia e sono pienamente in regola». Warwick punta il dito contro la Pirelli, contro le tre squadre che hanno impedito al fornitore unico di introdurre una versione più resistente di pneumatici per la gara di Silverstone e contro il patron del circus, Bernie Ecclestone. «Credo che Bernie, la Fia e Pirelli stiano mettendo in pericolo questo sport e devono seriamente guardarsi in faccia, cambiare queste gomme e non aspettare che tutti i team siano d'accordo».
Anda sedang membaca artikel tentang
Gomme esplose, i piloti valutano il boicottaggio
Dengan url
http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/07/gomme-esplose-i-piloti-valutano-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Gomme esplose, i piloti valutano il boicottaggio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Gomme esplose, i piloti valutano il boicottaggio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar