Massa: «Pronto a dare il massimo»

Written By Unknown on Selasa, 23 Juli 2013 | 22.48

BUDAPEST - «Il Gran Premio di Ungheria è un evento molto speciale per me, mi riporta alla mente un sacco di ricordi. Ovviamente ce ne sono alcuni negativi relativi al mio incidente, ma allo stesso tempo anche di positivi, visto che oggi sono ancora qui alla vigilia della gara di Budapest in perfetta salute e pronto a dare il massimo». A pochi giorni dal Gp d'Ungheria, Felipe Massa ricorda il gravissimo incidente subito nel 2009, quando uno pneumatico colpì il suo casco. «Amo i tifosi ungheresi e dopo il mio incidente ho avuto ancora più supporto da questi appassionati. E' un posto dove sono sempre contento di tornare, e naturalmente spero di poter fare una bella gara questo fine settimana», ha detto il brasiliano.

PISTA DIFFICILE - La pista dell'Hungaroring presenta alcune difficoltà.  «E' un circuito corto, con molte curve in sequenza e senza lunghi rettilinei. Sorpassare è molto difficile, i cambi di direzione si susseguono per tutta la pista, ma questo elemento la rende divertente. E' un tracciato un po' vecchio stile, che in gara si rivela molto duro. Ma in fondo mi piace sempre tornare su queste piste un po' datate», ammette Massa.

FERRARI SVANTAGGIATA - Un tracciato che sulla carta non sembra essere il tracciato più adatto alle caratteristiche della F138. «Tante anticipazioni affermano che le caratteristiche della nostra monoposto non sono adatte a questo circuito, e che sarà dura per noi lottare per la vittoria. Ma io non sono sicuro che questa sia una valutazione indiscutibile, perché abbiamo visto nelle gare precedenti dei riscontri diversi dalle aspettative, sia in positivo che in negativo».

COMPETITIVI - Per il ferrarista «sarà molto importante capire le reazioni della monoposto il più rapidamente possibile. Il circuito richiede tutto il carico aerodinamico possibile, perché la velocità lungo il rettilineo non è poi così importante. C'è bisogno di una macchina molto stabile e poco aggressiva con gli pneumatici per evitare il degrado. Penso che potremo essere competitivi, e spero che il nostro weekend possa andare nel senso opposto a quello indicato dalle previsioni».

GOMME - Per quanto riguarda le gomme, il brasiliano non è ottimista. «Mi aspetto che saranno ancora un aspetto critico, soprattutto in relazione alla temperatura ambientale. Il rendimento tra qualifica e gara sarà molto diverso, e spero che le alte temperature possano giocare a nostro favore», ha aggiunto. Comunque la cosa più importante «è sempre l'esito della corsa e spero che questo fine settimana possa essere per me molto positivo, così da mettermi alle spalle le ultime due gare nelle quali non ho ottenuto quanto sperato. E' sempre accaduto qualcosa che non mi ha permesso di finire dove avrei dovuto essere. Ciò che spero maggiormente è di riuscire a dare una svolta, e poter andare in vacanza con la spinta positiva di un buon risultato», ha concluso.


Anda sedang membaca artikel tentang

Massa: «Pronto a dare il massimo»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/07/massa-apronto-dare-il-massimoa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Massa: «Pronto a dare il massimo»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Massa: «Pronto a dare il massimo»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger