F1 Ferrari, Domenicali: «La priorità è macchina competitiva»

Written By Unknown on Kamis, 29 Agustus 2013 | 22.48

MARANELLO - «Abbiamo avuto un buon inizio. Anche se non abbiamo avuto la più veloce auto in prestazione pura in qualifica, abbiamo avuto una buona macchina in gara. Il nostro passo di gara è stato davvero buono, fino al Canada. Poi abbiamo dovuto affrontare due problemi: uno era quello legato alle modifiche che abbiamo portato per migliorare la macchina, mentre la seconda questione ha a che fare con gli pneumatici». Stefano Domenicali si racconta in una lunga intervista al sito f1.com, analizzando il campionato in corso che, dopo il successo di Vettel a Spa, diventa sempre più arduo.

SFORTUNA - «Abbiamo bisogno di mantenere la calma – ha proseguito il team principal della Ferrari -. E' un momento difficile. Prendiamo, per esempio, la sessione di qualifica Spa. Durante gli ultimi quattro minuti si doveva essere nel posto giusto al momento giusto. La stagione è ancora lunga, la situazione in campionato è difficile, ma poi tutto è possibile».

MONTEZEMOLO
- Domenicali parla anche del rapporto con il presidente Montezemolo: «Abbiamo avuto un luglio davvero difficile, ci ha ricordato che dobbiamo essere uniti per superare questo momento, è segno di un suo attaccamento alla squadra».

MERCATO PILOTI
- La questione più scottante riguarda però il mercato piloti. Alonso non è in dubbio, ma si fanno nomi da settimane su chi sostituirà Massa dalla prossima stagione, in primis Raikkonen.  «Non abbiamo alcuna fretta nel prendere una decisione. Ci sono un sacco di opportunità», ha detto il team principal, che ha proseguito: « La mia scelta preferita sarebbe, ovviamente, tenere Massa, perché Felipe è un ragazzo molto buono - molto dedicato alla squadra - e quando si guarda in giro non ci sono tanti piloti così. Ma, naturalmente, abbiamo bisogno di buoni risultati da Felipe, ecco perché noi non dobbiamo correre e prendere la decisione giusta per la squadra».
In merito al nome di Rikkonen, Domenicali ha detto: «Kimi è un pilota molto veloce e tutti sanno cosa penso di lui. Ma se faccio un commento adesso sarà preso come una risposta diretta. Come ho detto, non c'è fretta e prenderemo la decisione giusta al momento giusto».

FUTURO - Ma l'obiettivo di Domenicali è uno: dare ad Alonso e Massa la migliore macchina possibile per contrastare il dominio della Red Bull: «La nostra priorità è dare ai nostri piloti la macchina migliore. La prossima settimana l'ex direttore tecnico della Lotus, James Allison, si unirà a lavorare insieme a Pat Fry, così l'organizzazione sarà risolta completamente e saremo in grado di guardare al futuro».
Sul 2014, il team principal ha le idee chiare: «Settembre è un mese determinante, in quanto si gettano le basi per la prossima stagione. La mia ipotesi è che potremmo vedere enormi sorprese già dalla prossima stagione in termini di gerarchia. A mio parere i cambiamenti che stiamo affrontando sono i maggiori cambiamenti che abbiamo mai avuto in Formula Uno. E' davvero importante farli bene, altrimenti sei perduto».

MONZA – E sul prossimo Gp, in programma a Monza, Domenicali dice che «è un circuito speciale e vogliamo fare assolutamente bene.  Sappiamo che una vittoria a Monza sarebbe molto speciale. Il secondo posto di Spa ci fa sperare, puntiamo a migliorare la macchina in questa seconda parte di stagione. Non molleremo fino a quando la matematica non sarà contro di noi, dobbiamo sfruttare ogni singola occasione», ha concluso il team principal della Ferrari.


Anda sedang membaca artikel tentang

F1 Ferrari, Domenicali: «La priorità è macchina competitiva»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/08/f1-ferrari-domenicali-ala-priorita.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1 Ferrari, Domenicali: «La priorità è macchina competitiva»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1 Ferrari, Domenicali: «La priorità è macchina competitiva»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger