F1, Michelin: «Presi contatti con la FIA»

Written By Unknown on Rabu, 28 Agustus 2013 | 22.48

PARIGI - La Michelin ha preso contatto con la FIA per confermare che potrebbe essere disposta a fornire gli pneumatici alla Formula 1 nel 2014, se saranno apportate modifiche ai regolamenti. Le voci sul ritorno della Michelin in Formula 1 si sono susseguite durante tutto il weekend di gara a Spa-Francorchamps, anche perchè la Pirelli non ha ancora firmato un contratto che le permetterà di continuare a fornire gli pneumatici oltre la fine di questa stagione.

CONTATTI IN CORSO - In un'intervista a "Le Figaro", il responsabile del reparto corse Pascal Couasnon ha confermato di aver preso contatto con la FIA. «La nostra posizione è nota. Se sono disposti a discutere, per vedere come possiamo utilizzare e presentare il pneumatico in modo diverso, siamo pronti a farlo». Per ora, però, «non c'è alcun appuntamento programmato con Bernie Ecclestone».

GOMMA PIU' GRANDE - «Seguiamo da vicino la Formula 1 - ha continuato Couasnon - ma spesso sono deluso o arrabbiato. Cambiare una gomma dopo pochi giri, o anche un paio di giri, non offre una bella immagine di un prodotto così importante per l'industria automobilistica». Uno dei settori in cui la FIA avrebbe bisogno di intervenire, per Couasnon, sarebbe la dimensione della ruota. «Una delle sfide sarà quella di montare uno pneumatico più grande al veicolo. Se la F1 è pronta per passare al formato di 18 pollici, noi ci saremo: questa è sicuramente una delle condizioni per un forte impegno da parte nostra».


Anda sedang membaca artikel tentang

F1, Michelin: «Presi contatti con la FIA»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/08/f1-michelin-apresi-contatti-con-la-fiaa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1, Michelin: «Presi contatti con la FIA»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1, Michelin: «Presi contatti con la FIA»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger