F1, Red Bull: Ricciardo dal 2014, è ufficiale

Written By Unknown on Selasa, 03 September 2013 | 22.48

MILTON KEYNES -  L'australiano Daniel Ricciardo (Toro Rosso) l'anno prossimo sostituirà correrà al fianco di Sebastian Vettel con la Red Bull. L'annuncio è stato pubblicato sul sito della scuderia. Il 24enne pilota della Toro Rosso prenderà il posto del connazionale Mark Webber, che chiuderà la sua carriera in Formula 1 al termine di questa stagione.

ENTUSIASTA - «Da quando sono entrato in F1 nel 2011 aspettavo questo momento, e col tempo la fiducia in me stesso è cresciuta. Ho ottenuto qualche buon risultato e alla Red Bull hanno deciso che il momento fosse arrivato», ha detto Ricciardo. «L'anno prossimo correrò con un team che ha vinto 3 Mondiali, forse il miglior team in F1, e da me ci si aspetteranno grandi risultati. Ma sono pronto. Non ho scelto questa carriera per accontentarmi di lottare per il decimo posto, voglio puntare a grandi obiettivi per me e per il team», si legge sul sito della scuderia.

OBIETTIVI - «Conosco già abbastanza la scuderia perché sono stato loro test driver nel 2010, il che dovrebbe rendere più semplice il passaggio. Ora voglio finire nel modo migliore questa stagione, per me e per la Toro Rosso, per poi concentrarmi totalmente sul prossimo anno», ha concluso il pilota australiano.

TALENTUOSO - «Daniel è un giovane di talento, molto focalizzato sul lavoro, ha l'atteggiamento giusto e in fin dei conti per noi è stata una scelta molto logica», ha ammesso il team principal della Red Bull, Chris Horner. «E' entrato nel Red Bull Junior Team nel 2008, e nelle sue esperienze in Formula 3 e Renault World Series ha dimostrato che è in grado di vincere gare e campionati. Ha tutti i requisiti richiesti per far parte del nostro team: ha un talento naturale, una personalità fantastica ed è un ottima persona con cui lavorare. Imparerà in fretta, e in ogni caso l'investimento che facciamo su di lui è a medio-lungo termine. Penso che potrà davvero diventare una star di questo sport».

PILOTA GIOVANE - «Da quando Mark ha annunciato il suo ritiro, Christian e io abbiamo esaminato il mercato piloti, insieme a Helmut Marko e Dietrich Mateschitz», ha ricordato il direttore tecnico della scuderia, Adrian Newey. «La scelta era tra un pilota già esperto, o uno giovane da far crescere. Ci siamo orientati verso questa seconda opzione, e siamo arrivati alla conclusione che Daniel, tra i piloti giovani, è quello più promettente. In più, fa parte del programma Red Bull già da anni»


Anda sedang membaca artikel tentang

F1, Red Bull: Ricciardo dal 2014, è ufficiale

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/09/f1-red-bull-ricciardo-dal-2014-ufficiale.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1, Red Bull: Ricciardo dal 2014, è ufficiale

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1, Red Bull: Ricciardo dal 2014, è ufficiale

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger