F1 Ferrari, Massa saluta la Ferrari: Non sono pilota frustrato

Written By Unknown on Minggu, 10 November 2013 | 22.48

SCARPERIA - «Non sono un pilota frustrato, sono una persona molto felice di quanto trascorso con la Ferrari». Così Felipe Massa al Mugello dove oggi saluta i tifosi della Rossa nel corso del Ferrari Day. Da fine stagione il pilota brasiliano lascia la Ferrari che lo ingaggiò nel 2001. Massa con il Cavallino ha corso otto stagioni in Formula 1. «Una delle cose più importanti della mia vita è aver fatto parte della Ferrari per tanto tempo, piu' di quanto pensassi quando sono arrivato a Maranello», ha detto  Massa che con la Ferrari finora ha disputato 137 Gp di F1, conquistando 11 vittorie e 15 pole, sfiorando il titolo mondiale nel 2008.

RIMPIANTI «Il mio rimpianto più grande è non aver vinto il mondiale di Formula Uno nel 2008, tra l'altro al 'mio' Gp del Brasile». Massa ricorda proprio il rocambolesco finale di cinque anni fa, in cui fu campione del mondo per 38 secondi prima del sorpasso di Lewis Hamilton su Timo Glock decisivo per conquistare il titolo. «Ora ho 32 anni e ancora voglia di correre, ho la vita davanti, cose da fare. La motivazione c'è ancora ma non andrò in una nuova squadra per soldi. Ci andrò come pilota, non per tappare i buchi di bilancio di qualche team». 

SU RAIKKONEN Felipe parla anche di Raikkonen, che prenderà il suo posto dal 2014. «Kimi conosce molto bene la Ferrari perché ci è già stato. Ma non conosce molto bene Fernando Alonso, quindi si metta in palestra, si prepari. Fernando è un pilota molto forte, molto veloce, non sarà facile per Kimi, ma tutti e due possono dare molto alla Ferrari».

CONTRO LE CRITICHE  «La scuderia Ferrari mi ha sempre fatto una grande impressione -  ha aggiunto il brasiliano, inoltre a parte correre e guidare una macchina, sono felice per le amicizie in Ferrari, per come ho potuto stare in fabbrica, dormire nella casa di Maranello». Quanto alle critiche degli ultimi tempi, Felipe Massa ha detto di «accettarle, perché fanno parte del gioco, anche se tante volte non erano giuste ed erano più di quello che dovevano. Ma non sono arrabbiato per questo, perché so come funziona questo mondo».

IL SALUTO DI MONTEZEMOLO A salutare il pilota c'è anche il presidente del Cavallino Luca di Montezemolo «Felipe Massa è stato un vero pilota della Ferrari e nella storia della Ferrari avrà sempre un posto».  Montezemolo ha poi stuzzicato tutti i presenti alla conferenza stampa: «Dobbiamo essergli vicino perché lui ha pensato giorno e notte che dopo la Ferrari non se la sente più di sedersi in nessuna altra macchina e quindi a meno di cose clamorose lascerà la Formula 1». E dopo un attimo di silenzio e di imbarazzo generale, dal presidente è arrivato un «sto scherzando!», che ha strappato una risata ai partecipanti.


Anda sedang membaca artikel tentang

F1 Ferrari, Massa saluta la Ferrari: Non sono pilota frustrato

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/11/f1-ferrari-massa-saluta-la-ferrari-non.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1 Ferrari, Massa saluta la Ferrari: Non sono pilota frustrato

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1 Ferrari, Massa saluta la Ferrari: Non sono pilota frustrato

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger