F1 Red Bull, Newey: «Nel 2014 cruciali motore e telaio»

Written By Unknown on Kamis, 28 November 2013 | 22.48

MILTON KEYNES - «La prossima stagione vincerà la monoposto che avrà trovato la sintesi vincente tra un buon motore e un buon telaio». Se a dirlo è Adrian Newey, l'ingegnere della Red Bull da quattro anni campione del mondo in F1, c'è da crederci.
L'inglese, che non ha partecipato all'ultimo Gp in Brasile per lavorare sulla monoposto del 2014, analizza la prossima stagione, che sarà caratterizzata da grandi novità, su tutte il passaggio al motore V6 turbo.

MOTORE E LINEA - «Nel progettare la macchina del 2014 lavoriamo su due direttrici: da una parte sul sistema di propulsione, che sarà determinante, dall'altra sulle modifiche aerodinamiche, che forse non saranno radicali come quelle del 2009, ma avranno una grande importanza. Potenza e linea dovranno essere perfette, altrimenti saranno problemi», ha sentenziato Newey.

PILOTI - Sul modo di progettare le proprie monoposto, il guru della Red Bull rivela un particolare: «Quando disegno una nuova vettura, non prendo mai in considerazione il pilota. Eventualmente il suo giudizio sulla macchina ci interesserà in una seconda fase, ma inizialmente prendo in considerazione esclusivamente le necessità meccaniche e aerodinamiche. Poi, se si ha la fortuna di lavorare per più tempo con gli stessi piloti, come è capitato a noi con Vettel e Webber, possiamo trarre qualche vantaggio anche dalle loro segnalazioni, e la monoposto si evolve ulteriormente».

SEBASTIAN – Su Vettel, campione del mondo in carica per il quarto anno consecutivo, Newey ha le idee chiare: «E' sicuramente il pilota più forte con il quale abbia lavorato, per me è una fortuna averlo trovato alla Red Bull. Ha una grandissima capacità di guidare la macchina, ma soprattutto riesce a capire il lavoro degli ingegneri e a indirizzarli nella giusta direzione».

FUTURO – Sul suo futuro, l'ingegnere inglese dice: «Mi sono legato alla Red Bull dal principio, mi sento in debito con questa scuderia per i successi ottenuti sul piano personale. Non è mia intenzione andare via e se lo dovessi fare darei un lungo periodo di preavviso», ha concluso Newey.


Anda sedang membaca artikel tentang

F1 Red Bull, Newey: «Nel 2014 cruciali motore e telaio»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/11/f1-red-bull-newey-anel-2014-cruciali.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1 Red Bull, Newey: «Nel 2014 cruciali motore e telaio»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1 Red Bull, Newey: «Nel 2014 cruciali motore e telaio»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger