F1 Ferrari, Montezemolo: «Al top dall'inizio alla fine»

Written By Unknown on Jumat, 20 Desember 2013 | 22.48

MARANELLO - «Alonso è il miglior pilota di F1 di oggi. Il problema di Alonso non esiste e i discorsi sono a zero». Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, spazza via le polemiche che hanno caratterizzato la scorsa stagione motoristica e, nel corso della cena di Natale con i giornalisti, aggiunge: «Gli dobbiamo dare una macchina competitiva. Fa bene a incavolarsi. Per noi sarà una grande sfida. Stiamo lavorando molto e voglio una Ferrari competitiva per tutto l'anno, dall'inizio fino alla fine».

DUALISMO - Sulla possibile rivalità tra lo spagnolo e il nuovo compagno di squadra Kimi Raikkonen, Montezemolo ci ride su: «Alonso e Raikkonen come Renzi e Letta? Speriamo che non sia cosi', altrimenti sarei preoccupato».

CAMBIAMENTI - Sui cambiamenti previsti nella prossima stagione, Montezemolo afferma: «I cambiamenti fanno bene alla Formula Uno, ma ho qualche perplessità sul nuovo regolamento. Prima di tutto sulla musica dei motori che è stata una delle caratteristiche forti della F1. La sensazione è che cambierà molto. E poi ci saranno gare ancora più complicate e difficili da interpretare per i tifosi. Quest'anno e' stata soprattutto una gara nella gestione delle gomme, l'anno prossimo sara' ancora cosi' e in piu' ci saranno i consumi. E' troppo complicato per la gente».

PRESENTAZIONE - «La nuova monoposto Ferrari per il Mondiale di F1 2014 sara' presentata nell'ultima settimana di gennaio». Durante la cena di Natale con la stampa, il responsabile della gestione sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, ha anticipato i piani della 'Rossa' per la prossima stagione che vedra' scendere in pista nel primo giorno di test a Jerez de la Frontera, in Spagna, il pilota finlandese Kimi Raikkonen.

MASSA - «Felipe Massa e' stato un vero uomo Ferrari, ma credo che abbiamo preso la decisione giusta per noi e anche per lui, credo che avra' nuove motivazioni». Questo il giudizio di Luca di Montezemolo all'ormai ex pilota della 'Rossa' che la prossima stagione correra' per la Williams.
«Lui ha iniziato come autista di Todt e spero abbia le soddisfazioni che merita. Schumacher mi diceva che Felipe a volte era piu' veloce di lui, come successo in Turchia. Avevamo due alternative - racconta Montezemolo -: o prendere un ragazzino che andasse forte o uno come Kimi (Raikkonen, ndr). Lo abbiamo visto forte, motivato e con una gran voglia di far bene. Gli ha fatto bene un po' di sosta, servira' per togliere punti agli altri e da stimolo per Alonso. Insieme alla Mercedes credo che abbiamo la coppia piu' forte», conclude.


Anda sedang membaca artikel tentang

F1 Ferrari, Montezemolo: «Al top dall'inizio alla fine»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/12/f1-ferrari-montezemolo-aal-top.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1 Ferrari, Montezemolo: «Al top dall'inizio alla fine»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1 Ferrari, Montezemolo: «Al top dall'inizio alla fine»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger