«Schumacher non è più in pericolo di vita»

Written By Unknown on Sabtu, 04 Januari 2014 | 22.49

GRENOBLE - Un'altra nottata tranquilla alimenta la speranza per le possibilità di sopravvivenza di Michael Schumacher. Il pilota tedesco è ancora in coma farmacologico, ma ha passato un'altra nottata tranquilla e le sue condizioni sono stabili. Dopo la grande aflluenza di tifosi che hanno colorato di rosso ieri la piazza dell'ospedale, per il 45esimo compleanno di Schumi, oggi è una giornata grigia, piovosa, con pochi giornalisti e qualche tifoso.

CLAMOROSA RIVELAZIONE - L'ex pilota di Formula Uno Philippe Streiff ha rivelato all'Associated Press di aver parlato con il dottor Saillant. "Non sono un medico - ha sottolineato Streiff - sto solo riferendovi quello che mi ha detto Gerard Saillant. E lui mi ha detto che Schumacher è ancora in gravi condizioni, ma ora per fortuna non è più in pericolo di vita". La manager storica di Schumi però è stata più cauta: "Le sue condizioni sono ancora critiche ma stabili". 

KEHM SMENTISCE - Prima di lunedì non ci saranno conferenze stampa sullo stato di salute di Schumacher, ha annunciato la portavoce Sabine Kehm, spiegando che questa decisione è stata presa "in accordo con i medici" che hanno in cura l'ex pilota. "Insistiamo sul fatto che sono da considerarsi pure speculazioni, quindi nulle, tutte le notizie sulle condizioni di Schumacher che non siano diffuse dalla direzione ospedaliera o dai medici", ha sottolineato la portavoce, che ha chiesto di "rispettare la privacy della famiglia".

L'OTTIMISMO - "Ho parlato con Gerard Saillant - ha aggiunto Streiff - e mi ha spiegato che il corpo di Michael è tenuto costantemente a una temperatura di 35-36°C perché in questo modo il fisico rallenta le sue funzioni normali e può recuperare più facilmente. Anche per questo è tenuto in coma farmacologico. Hanno già operato un primo ematoma sulla parte destra della testa e poi un secondo sulla parte sinistra, meno importante. Si tratta di un trauma per certi versi simile al mio, che mi ha reso tetraplegico. Nel suo caso però il trauma è stato laterale, per cui il rischio è che resti emiplegico, quindi paralizzato sulla parte opposta del corpo. Ma aggiungo che è seguito dai migliori medici del mondo, è assistito pienamente dalla famiglia e dunque potrà dedicare il 100% del suo impegno alla riabilitazione, per cui sono sicuro che saprà reagire. In più ha 45 anni ed è in piena forma: per altri la situazione sarebbe ben diversa, invece lui potrebbe anche recuperare ad una vita completamente normale".

IL CASCO - In un comunicato, Kehm ha anche fatto sapere che la telecamera di cui era equipaggiato il casco di Schumi al momento dell'incidente è stata consegnata "volontariamente" dalla famiglia agli investigatori francesi. 


Anda sedang membaca artikel tentang

«Schumacher non è più in pericolo di vita»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/01/aschumacher-non-pia-in-pericolo-di-vitaa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

«Schumacher non è più in pericolo di vita»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

«Schumacher non è più in pericolo di vita»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger