Red Bull rilancia: Red Bull On Stage - 2014

Written By Unknown on Selasa, 25 Februari 2014 | 22.48

Milano, 24 febbraio 2014 – Tutto è pronto per offrire nuovamente a 4 giovani talenti la preziosa opportunità di entrare nel mondo del lavoro accompagnati da Red Bull, la più famosa lattina nel mondo degli energy drink. Per il 2014 il progetto Red Bull On Stage prevede l'inserimento nel mondo della Formula 1 di 4 studenti e/o neolaureati con un programma di internship che offre uno stage retribuito e comprensivo di alloggio all'interno di Scuderia Toro Rosso, a Faenza. Lo Stage inizierà il 16 giugno 2014 e si concluderà il  30 settembre 2014.

Le aree d'inserimento nella prestigiosa scuderia sono Production, Purchasing, Gearbox, Electronics e Control Systems. I 4 dipartimenti accoglieranno i talenti selezionati con una procedura estremamente rigorosa e contribuiranno, con un'esperienza assolutamente esclusiva, alla costruzione delle loro basi per un'affermazione professionale nel mondo della Formula 1.

Nel 2013 l'opportunità lanciata da Red Bull ha raccolto l'interesse di migliaia di giovani, circa 70.000 accessi al test sono stati registrati sul sito ufficiale, tra i quali sono stati individuati 6.000 profili idonei alla seconda fase per poi giungere a 50 talenti che hanno condotto alla individuazione dei 4 migliori candidati. Uno dei candidati selezionati sta continuando la sua collaborazione con la Scuderia Toro Rosso con un contratto a tempo determinato. Lo scorso anno il progetto era stato ampiamente sostenuto con grande entusiasmo anche dal pilota Daniel Ricciardo, da quest'anno nel team di Red Bull Racing, che in occasione di una speciale lecture al Politecnico di Milano, aveva incontrato molti studenti per promuovere il progetto e far conoscere il mondo del lavoro in Formula 1. 

La registrazione delle candidature è disponibile a partire da oggi sul sito: www.redbull.it/tororosso  e prevede come requisiti di base la condizione di studente o neolaureato (laurea conseguita non prima di luglio 2013). Con la registrazione inizia il processo di selezione che prevede diverse  fasi:

1. Test on line e candidatura (fino al 20/4/2014): saranno misurate intelligenza, logica, determinazione e intraprendenza
2. Video intervista autoprodotta di 3 minuti ed ulteriore test (dal 9 al 16/5/2014) per 40 talenti (10 per ogni dipartimento) scelti dalle Risorse Umane di Red Bull e Scuderia Toro Rosso e in conclusione colloquio finale a Faenza riservato a 3 candidati per ognuno dei 4 dipartimenti.

La partnership con la società di recruiting Bachelor Selezione Neolaureati garantirà a tutti i partecipanti al Red Bull On Stage la competenza e un canale privilegiato di accesso ai servizi che Bachelor Selezione Laureati propone ai laureati.

Il Red Bull On Stage può inoltre contare sulla media partnership con la piattaforma televisiva e web Sky Italia e Sportnetwork, gruppo editoriale di Autosprint, Corriere dello Sport e Tuttosport, con le relative edizioni digitali Corrieredellosport.it e Tuttosport.com.

Lo stage in Scuderia Toro Rosso inizierà il 16 giugno e terminerà il 30 settembre (con una pausa estiva di due settimane). Retribuito e comprensivo di alloggio, prevederà un'ulteriore e preziosa esperienza sul campo: la partecipazione al GP di Monza dove i 4 stagisti potranno non solo vivere tutta l'emozione di un Gran Premio di Formula 1, ma sperimentare anche sulla pista è il lavoro di un Top Team quale Scuderia Toro Rosso.

Con Red Bull On Stage, Red Bull firma un nuovo, grande progetto dedicato a promuovere e a mettere le ali a talento e passione.

Le posizioni proposte all'interno di Scuderia Toro Rosso

1.         Dipartimento Cambio e Sistemi Idraulici

Gli obiettivi principali di questo dipartimento sono lo sviluppo e l'affidabilità del cambio e dei sistemi idraulici della vettura di Formula 1. Il dipartimento è costituito da tre aree principali: assemblaggio, banchi di prova e sviluppo. Ogni attività di assemblaggio segue criteri e procedure molto precise, ogni assemblaggio viene testato con appositi strumenti e approvato prima del suo utilizzo ed ogni sistema idraulico viene sempre analizzato per essere sviluppato il più possibile in termini di efficienza.

Il dipartimento lavora in stretta collaborazione con l'Ufficio Tecnico.

Descrizione della posizione

Il candidato ideale per uno stage nel dipartimento Cambio e Sistemi Idraulici è in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica: idraulica e fluidodinamica costituiscono le specializzazioni preferenziali. Il candidato ideale ha buona dimestichezza con uno dei più utilizzati software 1D di simulazione: AMESim. Il candidato sarà coinvolto nelle attività delle diverse aree del dipartimento, in particolar modo nello sviluppo: l'obiettivo sarà analizzare il sistema idraulico di una vettura di F1 per creare un modello 1D partendo dai dati raccolti durante appositi test e sviluppare il modello stesso per migliorarne l'efficienza

2.         Dipartimento Elettronica e Sistemi di Controllo 

Le moderne macchine di Formula 1 sono controllate da un sistema elettronico altamente sofisticato. I controlli effettuati su cambio, motore e ERS fanno parte di esso, unitamente ai sistemi di telemetria in tempo reale e di acquisizione dati, posizionamento GPS, alle telecamere e molti altri apparecchi. Il compito del Dipartimento Elettronica e Sistemi di Controllo consiste nel progettare, fabbricare, installare e gestire la maggior parte di questi sistemi. Per raggiungere tali obiettivi è necessario ricorrere a numerose e diverse figure professionali: elettricisti, ingegneri di sistemi, ingegneri dei sistemi di controllo, progettisti dei sistemi elettrici. Il Dipartimento fornisce inoltre assistenza in pista durante le gare ed i test, e supporto ai banchi di prova.

Descrizione della posizione

Il candidato ideale per uno stage nel Dipartimento Elettronica e Sistemi di Controllo possiede una laurea in Ingegneria Elettronica (sistemi di controllo e robotica costituiscono le specializzazioni preferenziali) o in Ingegneria Informatica. Il candidato ideale ha, inoltre, una buona conoscenza dell'ambiente Matlab e dei più comuni linguaggi di programmazione. Il candidato sarà coinvolto nelle attività del Dipartimento, con particolare attenzione alle progettazione di sistemi hardware e software.

3.        Area Produzione (parte del Dipartimento Procurement)

La mission del reparto Produzione è di garantire la realizzazione dei componenti della vettura secondo i più alti standard qualitativi, lavorando in stretta collaborazione con l'Ufficio Tecnico e la Qualità.

La Produzione si divide in due aree principali: l'area Machine Shop, dove i materiali grezzi vengono lavorati attraverso l'utilizzo di macchine utensili e l'area Compositi, dove i componenti in fibra di carbonio vengono laminati e finiti per ottenere il "corpo" della macchina.

Descrizione della posizione

Il candidato ideale per uno stage nell'area Produzione è in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica o in Scienze dei materiali.  Il candidato ideale dimostra di avere una chiara comprensione dei processi di produzione e buone doti comunicative. Completano il profilo precisione, attenzione ai dettagli e conoscenza dei principali pacchetti informatici. Riportando al Responsabile Produzione, Acquisti e Logistica, il candidato sarà coinvolto in diverse attività, in particolare in quelle dell'area Machine Shop, e si occuperà nello specifico di: analisi del ciclo di produzione delle macchine a controllo numerico e loro setup, analisi degli utensili, analisi del flusso informazioni.

4.         Area Acquisti (parte del Dipartimento Procurement)

Il compito dell'ufficio Acquisti è di garantire l'acquisizione dei componenti e dei materiali richiesti rispettando i tempi, mantenendo alti standard qualitativi e contenendo i costi. L'ufficio Acquisti lavora in stretto contatto con: Produzione, Ufficio Tecnico, Pianificazione della produzione, Qualità e Logistica.

Descrizione della posizione

Il candidato ideale per uno stage nell'area Acquisti è in possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia. Il candidato ideale dimostra di avere una chiara comprensione dei processi di produzione, di avere buone doti comunicative e di essere in grado di prendere decisioni sotto pressione. Completano il profilo precisione, attenzione ai dettagli e conoscenza dei principali pacchetti informatici. Riportando al Responsabile Produzione, Acquisti e Logistica, il candidato sarà coinvolto nelle attività dell'area Acquisti collaborando strettamente con tutti i dipartimenti tecnici del Team ed in particolare supportando i Senior buyer nelle seguenti attività: preparazione richieste di acquisto, inserimento ordini e gestione dell'intero processo di acquisto, ricerca nuovi fornitori e valutazione di costi ed affidabilità, gestione non conformità e relative azioni correttive.


Anda sedang membaca artikel tentang

Red Bull rilancia: Red Bull On Stage - 2014

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/02/red-bull-rilancia-red-bull-on-stage-2014.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Red Bull rilancia: Red Bull On Stage - 2014

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Red Bull rilancia: Red Bull On Stage - 2014

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger