PortAventura, acquisito nel 2009 da Investindustrial, ha ottenuto un crescente successo tanto da diventare il primo parco divertimenti del Mediterraneo, il secondo in Europa, anche grazie a oltre 125 milioni di euro investiti in 4 anni oltre all'investimento per l'acquisizione iniziale. Andrea C. Bonomi, Senior Partner di Investindustrial, spiega così le ragioni della partnership con Ferrari: "PortAventura è un leader nel settore del turismo in Europa. Allo stesso tempo Ferrari è un'icona che rappresenta il meglio del Made in Italy. La sinergia fra i due gruppi crea una potente combinazione che ci consente di offrire ai clienti di entrambi i marchi un'esperienza unica. Siamo orgogliosi di contribuire all'ulteriore diffusione del brand Ferrari e del Made in Italy in tutto il mondo. Questa partnership è stata resa possibile dal piano di investimenti continui portato avanti da Investindustrial, e dalle capacità di gestione del management team italiano portato da Gardaland e che hanno reso PortAventura il migliore destination resort d'Europa. La recente collaborazione con il Cirque du Soleil, il nuovo accordo con Ferrari e la partnership con KKR contribuiranno ad espandere ulteriormente PortAventura nel lungo termine. L'accordo con Ferrari rappresenta un'ulteriore tappa fondamentale nella strategia di posizionare PortAventura come uno dei migliori destination resort per le famiglie nel mondo.
Andrea Perrone, Amministratore delegato di Ferrari Brand, la società controllata da Ferrari che gestisce le attività legate al marchio ha detto: "Dopo il successo del Ferrari World di Abu Dhabi abbiamo ricevuto tante richieste per nuovi parchi divertimento. Abbiamo accuratamente selezionato le diverse proposte e abbiamo deciso di accettare quella di Investindustrial perché è un progetto solido fatto da persone competenti e che porta il fascino della Ferrari in Spagna dove abbiamo tanti sostenitori e appassionati e dove arrivano ogni anno, anche grazie a PortAventura, tantissimi turisti. Questa nuova licenza rafforza ulteriormente il nostro marchio in quest'area. Ferrari Land è dedicato a tutta la famiglia e non solo agli appassionati di Formula Uno. Continueremo a valutare altre proposte per parchi tematici fuori dall'Europa ma senza fretta: il marchio è il nostro patrimonio più importante dobbiamo saperlo valorizzare senza diluirlo". Sergio Feder, Presidente Esecutivo di PortAventura, ha sottolineato come "dopo l'esperienza di successo di Gardaland (parco divertimenti leader in Italia con quasi 3,5 milioni di visite) abbiamo sviluppato con Investindustrial un piano di sviluppo imprenditoriale di lungo termine per rendere PortAventura una delle migliori destinazioni per famiglie in Europa. Sin dall'inizio abbiamo sempre avuto chiara la volontà di sviluppare il resort con noti marchi internazionali per sostenere il nostro obiettivo di incrementare le visite annuali a circa 5 milioni. Ferrari è stata una scelta ovvia di questo percorso, non solo per ciò che il marchio rappresenta, ma anche per l'esperienza maturata con il Ferrari World Park di Abu Dhabi. Per noi è inoltre motivo di orgoglio poter sostenere un brand così famoso e riconosciuto in tutto il mondo".
Anda sedang membaca artikel tentang
Nasce in Spagna Ferrari Land
Dengan url
http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/03/nasce-in-spagna-ferrari-land.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nasce in Spagna Ferrari Land
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar