SAKHIR - «Quando sono arrivato alla Ferrari, pensavo che avrei vinto il titolo subito o negli anni successivi. Possibilità di lasciare Maranello a fine anno? Credo di no. Anzi, nessuna possibilità». Fernando Alonso sta vivendo la quinta stagione da ferrarista e, al volante della rossa, non ha ancora conquistato il titolo mondiale. Il digiuno pesa, come ammette il pilota asturiano in un'intervista al quotidiano As.
«Quando sono arrivato alla Ferrari ho vinto subito la prima gara, pensavo che avrei potuto conquistare il titolo in quell'anno (2010, ndr) o nei successivi. Nel 2010 la Ferrari era fortissima, tutto sembrava andare in maniera perfetta. Siamo finiti secondi nel Mondiale in 3 stagioni su 4. Non e' sufficiente se si guida una Ferrari, ci manca il titolo e spero di conquistarlo presto», afferma.
MCLAREN - Il nome di Alonso è stato accostato alla McLaren in ottica 2015. C'è una possibilità di lasciare Maranello a fine stagione? «No, credo di no - e' la prima risposta del pilota, che aggiunge poi un piu' definitivo - no, nessuna. Cerco sempre di essere positivo e credo che vincere il titolo prima o poi. D'altra parte, so bene che la concorrenza e' serratissima», osserva.
RED BULL - Nel 2010, Alonso avrebbe potuto scegliere la Red Bull e non la Ferrari. Il team con le ali ha dominato le ultime 4 stagioni regalando un poker iridato a Sebastian Vettel. «In gara e nella vita si prendono molte decisioni, non si puo' sapere cosa sarebbe successo se avessi accettato l'offerta della Red Bull o della Toyota -dice l'iberico-. Magari alla Red Bull avrei finito per perdere tempo o per arrabbiarmi come Webber. Ci possono essere problemi anche se la monoposto è ottima. Vettel è un gran pilota, ha avuto una macchina eccellente e anche fortuna. Nel 2012 ha vinto il titolo per 4 punti, tanti fattori alla fine contano».
FERRARI - Non sembra azzardato, però, dire che il binonio Alonso-Red Bull avrebbe prodotto successi. «Forse avrei vinto. O forse no. Alla Ferrari ho scoperto una squadra fantastica, guidando questa monoposto mi sono guadagnato il rispetto. Sono orgoglioso di essere un pilota della Ferrari, guidare questa monoposto è qualcosa di diverso. Probabilmente sono stati gli anni migliori della mia carriera. Vogliamo vincere, ma ho preso comunque la decisione migliore», conclude lo spagnolo.
Anda sedang membaca artikel tentang
F1 Ferrari, Alonso: «In Ferrari pensavo di vincere»
Dengan url
http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/04/f1-ferrari-alonso-ain-ferrari-pensavo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
F1 Ferrari, Alonso: «In Ferrari pensavo di vincere»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
F1 Ferrari, Alonso: «In Ferrari pensavo di vincere»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar