Marussia: «F1 prenda esempio da altri sport»

Written By Unknown on Sabtu, 26 April 2014 | 22.48

BANBURY - «C'è chi pensa che imporre limiti economici nella Formula 1 sia troppo difficile. Francamente mi sembrano stupidaggini». Graeme Lowdon, direttore sportivo della Marussia, si scaglia ancora una volta contro i costi eccessivi del circus. La Fia sperava di introdurre un tetto massimo per le spese, progetto che però è stato bocciato dallo Strategy Group (di cui fanno parte Red Bull, Ferrari, Mercedes, McLaren, Lotus e Williams). La questione verrà ulteriormente affrontata l'1 maggio in un incontro tra le squadre e nel frattempo la Marussia e gli altri team minori esprimono il loro disappunto.


IMPARARE LA LEZIONE Per Lowdon si dovrebbe prendere esempio dalla Nfl, il campionato di football americano: «Vogliamo che la Formula 1 cresca e c'è una lezione importante da imparare da altri sport, come il football, che sono cresciuti enormemente negli ultimi 5-10 anni. Due sono gli elementi fondamentali: la distribuzione equa delle finanze e il controllo dei costi. Per quest'ultimo non è obbligatorio il tetto delle spese, ci sono altri modi».


FALLIMENTO I benefici, secondo il dirigente della Marussia, sarebbero gli stessi: «Questi sport sono diventati più combattuti, più divertenti, quello che vorrebbero i tifosi della Formula 1. Se non riusciremo ad ottenere questo sarà un fallimento».


Anda sedang membaca artikel tentang

Marussia: «F1 prenda esempio da altri sport»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/04/marussia-af1-prenda-esempio-da-altri.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Marussia: «F1 prenda esempio da altri sport»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Marussia: «F1 prenda esempio da altri sport»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger