F1, Mercedes: c'è accordo per riduzione costi

Written By Unknown on Senin, 05 Mei 2014 | 22.48

HOCKENHEIM - I team di Formula 1 hanno trovato un accordo di base per raggiungere l'obiettivo comune di una «forte» riduzione dei costi. Lo ha assicurato il direttore sportivo della Mercedes, Toto Wolff. «L'opinione unanime di tutte le squadre è che vogliamo ridurre fortemente i costi», ha spiegato Wolff a margine di una gara automobilistica nella località tedesca di Hockenheim.

SERVE DECISIONE UNANIME - «L'obiettivo è che le squadre prendano una decisione che aiuti tutti, non solo le scuderie piccole» prima dell'incontro del Consiglio Mondiale dello Sport dei motori, il prossimo 30 giugno. Allo stesso tempo, Wolff ha respinto la possibilità di fissare un tetto di spese, anche perchè sarebbe molto difficile controllare il suo rispetto da parte di alcune scuderie. «Secondo me non sarebbe il meccanismo corretto».

CAMBIO REGOLAMENTO - La Fia ha annunciato nel dicembre scorso che ha previsto di stabilire un limite di spesa nella stagione 2015. Il piano ha ricevuto l'appoggio delle squadre più piccole, ma la decisione definitiva è stata posticipata visto il rifiuto del gruppo strategico della Formula 1, composto dai sei maggiori team. Squadre come Red Bull e Ferrari, che investono ogni anno più di 250 milioni di euro, respingono la proposta ed assicurano che accetterebbero solo una riduzione di spese attraverso un cambiamento del regolamento. La settimana scorsa, le 11 squadre, il boss del circus, Bernie Ecclestone, ed il presidente della Fia, Jean Todt, si sono riuniti a Londra per avviare la discussione, ma non sono arrivati ad un accordo.


Anda sedang membaca artikel tentang

F1, Mercedes: c'è accordo per riduzione costi

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/05/f1-mercedes-ca-accordo-per-riduzione.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1, Mercedes: c'è accordo per riduzione costi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1, Mercedes: c'è accordo per riduzione costi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger