F1, in arrivo nuovo sistema antincendio

Written By Unknown on Minggu, 15 Juni 2014 | 22.48

LONDRA - Non solo pneumatici e Power Unit: la Fia introdurrà presto nella Formula 1 un nuovo sistema antincendio, divenuto necessario dopo l'incidente occorso alla Williams nel 2012 a Barcellona, quando il box del team prese fuoco per un problema tecnico. L'innovazione, studiata con la società americana Oscar Nelson Group, di chiama MADMAT e si tratta di un rivestimento speciale originariamente previsto per uso militare (soprattutto sulle portaerei) che aiuta a contenere i principi di incendio: in particolare, il MADMAT aiuta a soffocare le fiamme, ridurre la temperatura e contenere al massimo il fumo.

SISTEMA MODIFICATO L'idea di adattarlo alla Formula 1 è arrivata proprio dopo l'incidente di Barcellona, in cui diversi meccanici rimasero feriti. Il sistema è stato modificato per via della benzina utilizzata nel circus, diversa da quella impiegata in campo militare. I test sono già stati effettuati, l'ultimo in presenza del direttore di gara, Charlie Whiting, dopo il Gp di Spagna.

WHITING E' proprio Whiting a commentare la novità: «Se il MADMAD fosse all'interno delle aree dei box dove viene tenuto il carburante, quello che è successo alla Williams non si ripeterebbe - ha detto ad Autosport - I team sono entusiasti della novità e le opportunità sono infinite, perché il suo uso non sarebbe un vantaggio solo per la F1».


Anda sedang membaca artikel tentang

F1, in arrivo nuovo sistema antincendio

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/06/f1-in-arrivo-nuovo-sistema-antincendio.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1, in arrivo nuovo sistema antincendio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1, in arrivo nuovo sistema antincendio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger