F1, Schumacher è sveglio. Comunica con la moglie

Written By Unknown on Senin, 16 Juni 2014 | 22.48

ROMA - Michael Schumacher è sveglio. La notizia è stata diffusa dalla Bild e poi confermata dalla sua portavoce Sabine Kehm che lo ha annunciato con un comunicato pochi minuti fa. Il pilota tedesco è fuori dal coma e risponde alla moglie e ai figli attraverso il battito delle palpebre. Sente tutte le voci e appare comunicativo. Le sue condizioni sono stabili ed è stato già trasferito in una clinica riabilitativa a Losanna dove proseguirà la fase di ripresa. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco 'Bild' nell'edizione online, nelle ultime settimane le fasi di veglia di Schumacher si sono fatte sempre più frequenti nelle ultime settimane, e riesce a comunicare con i familiari, soprattutto con la moglie e i figli. Inoltre non avrebbe problemi di vista. Michael Schumacher aveva avuto l'incidente sugli sci il 29 dicembre scorso a Meribel.

TRASFERITO A LOSANNA - Michael Schumacher è stato trasportato da Grenoble al Centro ospedaliero universitario del Vaud a Losanna, in Svizzera francese. Lo riferisce la Radio Suisse Romande. Losanna è a una quarantina di chilometri dalla cittadina di Gland, sulle rive del lago Lemano, dove risiedono il sette volte campione del mondo e la famiglia.

IL NEUROCHIRURGO - La ripresa di Michael Schumacher dimostra che la condizione di coma iniziale in cui versava "non era irreversibile" ed è di "fondamentale importanza che abbia iniziato a mostrare segnali di una ripresa della coscienza". A sottolinearlo è Giulio Maira, direttore dell'Istituto di Neurochirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, rilevando come sia tuttavia ancora troppo presto per poter fare delle previsioni in merito all'evoluzione delle condizioni del campione e sia dunque necessaria cautela. "È l'inizio di un risveglio - ha affermato Maira, commentando l'uscita dal coma di Schumacher e le dimissioni dall'ospedale di Grenoble - e speriamo si possa arrivare ad un risveglio ed una ripresa completi, ma questo lo si potrà sapere solo con il tempo. Il primo segno importante e basilare per ogni successivo miglioramento è, però, la ripresa della coscienza che, nel caso di Schumacher - ha concluso il neuropsichiatra - lascia dunque ben sperare".

IL COMUNICATO - Ecco il comunicato ufficiale di Sabine Kehm: «Michael ha lasciato il CHU di Grenoble per continuare il suo lungo periodo di riabilitazione. Non è più in coma. sua famiglia ringrazia espressamente tutti i medici, infermieri, infermieri e terapisti a Grenoble, perché insieme con i primi soccorritori sulla scena, hanno fatto un ottimo lavoro in questi primi mesi. I ringraziamenti della famiglia vanno anche a tutti le persone che hanno inviato a Michael tanti auguri. Lo avrete certamente aiutato. Proseguendo su questa strada chiediamo ancora la vostra comprensione affinché il suo nuovo cammino di riabilitazione possa svolgersi al di fuori del pubblico».

IL TWEET DELLA FERRARI - "Giungono notizie incoraggianti che ci danno speranza". Così tramite il suo account ufficiale su twitter la Ferrari saluta l'uscita dal coma di Michael Schumacher che oggi ha lasciato l'ospedale di Grenoble per cominciare una nuova fase di riabilitazione in un centro di riabilitazione in Svizzera.

GLI AUGURI DELL'INTER

ALONSO - "Buon inizio di settimana con la notizia di Michael!": così lo spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso in un tweet nel quale commenta il trasferimento di Schumacher in un centro di riabilitazione in Svizzera. "Sono molto felice che le cose stiano andando nella giusta direzione", scrive ancora Alonso utilizzando poi l'hashtag#KeepFightingMichael.


FISICHELLA - "Grandi notizie! Schumacher è fuori dal coma. Aspettiamo presto altre novità". Così il pilota italiano Giancarlo Fisichella ha accolto la notizia del trasferimento di Michael Schumacher in un centro di riabilitazione in Svizzera. 


PODOLSKI - A poche ore dalla sfida di Salvador contro il Portogallo, che sarà la partita numero 100 del 'National Mannschaft' ai Mondiali, la nazionale della Germania è stata raggiunta dalla notizia del miglioramento delle condizioni di salute di Michael Schumacher, ora ricoverato a Losanna dopo essere uscito dal coma. E non potevano mancare le reazioni di chi, nella selezione di Loew, aveva già promesso la dedica a 'Schumi' in caso di conquista della Coppa del mondo. Così Lukas Podolski ha twittato: "Che bella notizia! Riprenditi presto Schumi! Sono stato così contento e felice quando ho appreso questa notizia". "#schumi#getwellsoon#poldi".


BLATTER - "Schumacher ha lasciato l'ospedale, una notizia meravigliosa. Gli auguro tutto il meglio per il prosieguo della riabilitazione. Continuare a lottare Michael". Anche il presidente della Fifa, Joseph Blatter, tramite Twitter ha voluto fare il suo in bocca al lupo all'ex pilota, uscito oggi dal coma a quasi sei mesi dalla caduta sugli sci sulla pista di Meribel.


Anda sedang membaca artikel tentang

F1, Schumacher è sveglio. Comunica con la moglie

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/06/f1-schumacher-sveglio-comunica-con-la.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1, Schumacher è sveglio. Comunica con la moglie

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1, Schumacher è sveglio. Comunica con la moglie

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger