F1, caso Spa: Mercedes sanziona Rosberg

Written By Unknown on Jumat, 29 Agustus 2014 | 22.48

BRACKLEY - La Mercedes ha deciso di sanzionare Nico Rosberg per l'incidente con il compagno di squadra Lewis Hamilton nel Gran Premio del Belgio. Durante l'incontro di oggi, «Nico ha ammesso le sue responsabilità per il contatto avvenuto nel secondo giro del Gran Premio del Belgio e si è scusato per questo errore di valutazione», si legge in una nota della Mercedes, che sottolinea che «sono state prese le misure disciplinari idonee» per punire il comportamento del tedesco, nel rispetto però di una concorrenza «dura e leale perché questo è il modo giusto per vincere i Mondiali ed è positivo per il team, i tifosi e la Formula 1».

NO AGLI ORDINI DI SCUDERIA - «Lewis e Nico capiscono e accettano la regola numero uno della squadra: non devono esserci contatti in pista fra le monoposto del team. È stato chiarito che un altro incidente del genere non sarà tollerato, ma sono i nostri piloti e noi crediamo in loro. Rimangono quindi liberi di correre per il Mondiale 2014», conclude la Mercedes.

LE SCUSE DI ROSBERG - «Nei giorni successivi al Gp del Belgio, ho passato molto tempo a riflettere su quello che è successo in gara e a discuterne con il team. Ho già espresso il mio rammarico ma, dopo il meeting odierno con Toto Wolff, Paddy Lowe e Lewis Hamilton, spero di fare un passo avanti e archiviare la questione come un mio errore di giudizio. La regola numero 1 per noi, compagni di squadra, è che non dobbiamo scontrarci», ha detto Rosberg. «E invece è proprio ciò che è successo. Per quell'errore di giudizio chiedo scusa a Lewis e alla squadra. Voglio anche chiedere scusa ai tifosi che sono stati privati del nostro duello per il primato in Belgio. Lewis ed io abbiamo ricevuto chiare indicazioni su come dobbiamo sfidarci in pista», aggiunge. «Come piloti, abbiamo la chiara responsabilità nei confronti del team, dei tifosi, dei nostri partners e della Mercedes Benz: dobbiamo garantire una gara corretta, prendiamo questa responsabilità con la massima serietà. Ora punto a chiudere la stagione con una competizione dura ma corretta, in pista e fuori, fino all'ultimo giro del Gp di Abu Dhabi».


Anda sedang membaca artikel tentang

F1, caso Spa: Mercedes sanziona Rosberg

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/08/f1-caso-spa-mercedes-sanziona-rosberg.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1, caso Spa: Mercedes sanziona Rosberg

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1, caso Spa: Mercedes sanziona Rosberg

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger