MARANELLO - «In questo momento non è mia intenzione andarmene, voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato qualche anno fa». Fernando Alonso giura fedeltà alla rossa e smentisce ancora le voci di mercato che lo vedono verso la McLaren. La stagione 2014 di Fernando non è esaltante, due podi in 12 gare con la Ferrari, ma l'asturiano non molla. «La nostra stagione è stata frustrante perché avevamo grandi speranze con le nuove regole di quest'anno e, partendo da zero come tutte le altre squadre, pensavamo di poter avere un vantaggio - ha detto in un'intervista all'emittente britannica Sky Sports News - Ma ci siamo ritrovati nella posizione sbagliata e non competitivi. Siamo più lontani dai leader quest'anno che in qualsiasi altra stagione, a volte a un secondo e mezzo dalla Mercedes».
FERNANDO NON MOLLA - Una situazione poco esaltante, ma nella settimana che porta a Monza Alonso ribadisce di non aver intenzione di lasciare Maranello. «Ci sono state un sacco di voci la scorsa estate ma dalla mia bocca non è uscito niente che potesse far pensare a un mio interesse di lasciare la Ferrari o alla mia volontà di legarmi a un altro team - ha detto ancora il due volte campione del mondo - Ci sono state un sacco di speculazioni, cosa che non mi ha disturbato ma che ha creato un pò di tensione e stress. Eppure il fatto che i migliori team siano interessati a te, ti rende anche felice e orgoglioso».
MATTIACCI, IDEE FRESCHE - Fernando analizza anche l'arrivo di Marco Mattiacci, il nuovo team principal subentrato a Stefano Domenicali: «Sta cercando di cambiare molte cose e il fatto che non sappia molto di F1 è un bene e un male. È negativo quando bisogna cambiare cose molto precise sulla macchina, un'area in cui siamo deboli rispetto ai nostri avversari. Ma è positivo perché ha idee molto fresche».
IN MERCEDES LOTTA LEALE - Alonso dà sfoggio di diplomazia quando gli viene chiesto un commento sulla rivalità interna in Mercedes tra Hamilton e Rosberg. «Non è facile quando nella stessa squadra ci sono due possibilità di vittoria - afferma - Non è solo una questione di piloti, ma anche di meccanici e ingegneri. Quando ci si trova contro il proprio compagno di squadra, anche senza volerlo la mente è sempre alla ricerca di qualcosa di strano che sta favorendo l'altro pilota». Una rivalità che però non è mai scaduta in azioni sleali, visto che Fernando assolve Rosberg per l'incidente in Belgio che ha bloccato Hamilton dopo soli due giri: «È stato un incidente di gara. È impossibile che Nico dall'abitacolo possa essere stato così preciso da tagliare la gomma di un'altra macchina con la sua ala anteriore. Non è mica il reparto chirurgico di un ospedale. Sicuramente, noi non siamo così precisi».
Anda sedang membaca artikel tentang
F1, Alonso: «Stagione frustrante, ma resto in Ferrari»
Dengan url
http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/09/f1-alonso-astagione-frustrante-ma-resto.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
F1, Alonso: «Stagione frustrante, ma resto in Ferrari»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
F1, Alonso: «Stagione frustrante, ma resto in Ferrari»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar