MARANELLO - «Voglio portare di nuovo la squadra al top». Marco Mattiacci si confessa in una lunga intervista sul sito ufficiale della Formula1.
«Quello che posso dire è che il futuro è più grande rispetto al passato. Questo è un mondo fantastico, uno sport fantastico con grandi talenti, grandi personaggi e un sacco di adrenalina. La mia missione è di riportare la Ferrari in alto e la sensazione è estremamente positiva. L'ossessione della Ferrari è quella di essere il numero uno. Negli ultimi due anni è sempre stata al top, anche senza vincere è stata in posizioni importanti.
Abbiamo un ottimo rapporto con Bernie Ecclestone e la FIA e andiamo tutti in una stessa direzione, abbiamo un grande potenziale. Noi non abbiamo bisogno di una rivoluzione, ma di una evoluzione», ha detto Mattiacci.
FUTURO – Sul futuro, il team principal ha le idee chiare: «Abbiamo una strategia molto chiara. La Formula 1 non è il calcio. Non è che cambiando uno o due giocatori e l'allenatore, la prossima stagione si vinca. Questo è un ambiente molto competitivo con la più sofisticata ingegneria. Sappiamo che abbiamo un sacco di lavoro da fare, ma stiamo partendo da una base molto solida. Abbiamo una coppia di piloti di grande talento, abbiamo una tradizione di oltre 60 anni, e una grande voglio di tornare a vincere».
ALONSO E KIMI – Sui due piloti della Rossa, Mattiacci dice: «Ognuno alla Ferrari è un leader, tra cui Fernando (Alonso, ndr), e tutti devono portare idee. Mi piace molto Kimi (Raikkonen, ndr). E' uno dei piloti più talentuosi: abbiamo avuto dei problemi a consegnargli una buona macchina, ma la squadra lo sostiene e si è visto dalle prestazioni in Ungheria e Belgio. Sia Alonso che Raikkonen resteranno con noi anche la prossima stagione».
RIVALI – Un accenno poi ai rivali. La Mercedes vincerà la classifica costruttori, ma a Mattiacci preoccupano le Williams. «Sono solo 10 punti dietro di noi in classifica. Guardiamo tutti i concorrenti, ma io non sono veramente ossessionato da ciò che le Williams stanno facendo. Faremo il meglio con le nostre monoposto e poi lotteremo in pista», conclude il team principal.
Anda sedang membaca artikel tentang
F1 Ferrari, Mattiacci: «Riportare la Ferrari al top»
Dengan url
http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/09/f1-ferrari-mattiacci-ariportare-la.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
F1 Ferrari, Mattiacci: «Riportare la Ferrari al top»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
F1 Ferrari, Mattiacci: «Riportare la Ferrari al top»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar