Bonucci: Solo gioia, non volevo offendere

Written By Unknown on Selasa, 07 Oktober 2014 | 22.49

COVERCIANO - Avrebbe dovuto parlare Rugani, ma dopo il caso social esploso, Conte, Oriali e Bonucci hanno convenuto sulla necessità di chiarire quel che è accaduto. Ci ha provato il giocatore: «La mia non voleva essere una polemica. Ho massimo rispetto dei tifosi della Roma e dei giocatori, alcuni dei quali sono in ritiro con me. Rispetto e ammirazione per la società; con Sabatini ho scherzato a fine partita, a caldo. Chi mi conosce sa che quello è il mio modo di esultare, dedicato ai miei amici, come ho sempre detto ogni volta che mi è stato chiesto. Ho pensato di commentare un gol in un quel modo perché non mi era mai successo e forse non mi succederà più... la felicità di un gol così importante è stata prolungata di un giorno, non di un mese... Ripeto e ribadisco: massimo rispetto di tutti i coloro che portano i colori giallorossi sulle maglie e nel cuore, non c'era voglia di offendere, ma dedicare la prodezza ai miei amici, come era capitato in Norvegia o come dopo il primo gol con la maglia della Juventus. Io ho semplicemente messo la foto della mia esultanza; con la frase sciacquatevi la bocca, volevo sottintender questo ho sempre esultato così. L'unica volta che non l'ho fatto è stato la stagione scorsa, contro la Roma, quando ho dedicato il gol a mia moglie incienta. Potevo ovviamente non metterla in rete e su questo do ragione alla Federazione, ma volevo condividere sui social un momento di gioia e felicità. Non mi era mai successo gioire per una rete simile e spero che mi ricapiterà. Sciacquatevi la bocca fa da sempre parte del mio modo di esultare, così come la frase "fino alla fine"... Io sono orgoglioso».

 Bonucci, converrà che chi non la segue, forse tutte queste cose non lo sa e arrivando un tweet simile in questo particolare momento...

«E' vero. Avrei dovuto magari farlo prima di arrivare in Nazionale».

 Meglio niente...I social network sono delle trappole?

«Dipende dall'intelligenza di chi li usa. Quello che ho fatto non voleva alimentare polemiche. Certo, dobbiamo essere intelligenti a postare e scrivere, perché sappiamo che eco possono avere le nostre parole postate lì. Dobbiamo fare ancora più attenzione, chi lavora nei media è attento a tutto».

 Cosa vi siete detti fra juventini e romanisti in nazionale?

«Si scherza: c'è un bel clima... Florenzi mi ha detto: se ci riprovi altre dieci volte non ci riesci mai. Così come con Sabatini: è il sale del calcio e della vita. Prenderla sullo scherzo anche in casi come questi».

 Ma cosa pensate della Roma, voi juventini?

«Come già detto riteniamo che la Roma si sia rinforzata e che sia una grandissima concorrente per lo scudetto, così come farà bene in Europa».

 Come mai  ha chiesto l'ammonizione di Totti dopo il gol?

«Quello che ho visto io l'ha visto il giudice di porta e l'arbitro. Ritenuta provocatoria l'esultanza di Totti, del resto sono stato ammonito anche io»

 Cosa vi siete detti con Conte questa mattina per la questione del tweet?

«Non è successo niente di che, siamo degli uomini, ci siamo parlati schiettamente e non c'è bisogno di dirlo, e siamo qui per chiarire».

 Fa discutere anche il rapporto con il suo motivatore. Che storia è quella delle caramelle all'aglio che le ha dato prima di Juve-Roma...?

«Ci siamo visti sabato prima della partita, come altre volte. Le pastiglie all'aglio erano legate a dei dolori stomaco che avevo. Lui s'è trovato queste pastiglie in tasca e me le ha date. Le sue conoscenze sono tante, a volte spaventa anche a me: ma ho iniziato un percorso con lui sette anni fa e credo che sia il numero uno»

Bonucci, pensa di aver fatto più danni con il tweet o con il gol al volo

«Con il gol al volo, per fortuna ha fatto più danni del tweet. Un danno anche a me però...»

andrea santoni


Anda sedang membaca artikel tentang

Bonucci: Solo gioia, non volevo offendere

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/10/bonucci-solo-gioia-non-volevo-offendere.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Bonucci: Solo gioia, non volevo offendere

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Bonucci: Solo gioia, non volevo offendere

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger