F1 Gp Russia: stravince Hamilton, Alonso chiude sesto

Written By Unknown on Minggu, 12 Oktober 2014 | 22.49

SOCHI - Ancora Lewis Hamilton, anche nel Gp di Russia. Il britannico vince sul circuito di Sochi e raggiunge le 31 vittorie in carriera, come Nigel Mansell, ma il capolavoro stavolta è di Nico Rosberg: rientrato ai box subito dopo il via, il tedesco è stato capace di rimontare dalle retrovie e conquistare il podio alle spalle del compagno di squadra. E' l'apoteosi della Mercedes, che con la doppietta di oggi conquista matematicamente il titolo costruttori. Podio anche per l'ottimo Bottas, Fernando Alonso chiude invece in sesta posizione.


BAGARRE L'avvio è piuttosto confuso. Davanti Rosberg attacca subito Hamilton, ma un brusco bloccaggio alla seconda curva costringe il tedesco a rientrare dopo un solo giro, con gli pneumatici rovinati. Si riparte dal fondo e si fa dura per Nico, mentre davanti Hamilton si invola seguito da Bottas. Alonso parte fortissimo e dopo l'errore di Rosberg si ritrova quarto alle spalle di Button, mentre dietro succede un po' di tutto: Ricciardo perde terreno e si ritrova decimo, Raikkonen finisce in undicesima posizione per evitare un contatto - alla fine sarà nono, nonostante i buoni tempi, proprio per questo contrattempo - e anche Kvyat scivola al limite della top ten.


STRATEGIA CRUCIALE La strategia di Rosberg a questo punto si fa aggressiva. Al tedesco vengono montate le gomme medie, con le quali dovrà finire la gara senza fermarsi ancora. Diventa dunque cruciale il pit stop dei piloti a ridosso del podio: la McLaren sceglie male il tempo per Button e Rosberg - che nel frattempo è risalito  - ne approfitta per passarlo all'uscita dei box e scalare in settima posizione. Nemmeno Alonso se la cava meglio, con i meccanici che tergiversano sull'anteriore sinistra rallentando il suo ritorno in pista. Lo spagnolo rientra in nona posizione, alle spalle di Massa.

FURIA ROSBERG Più avanti continua la furiosa rimonta di Rosberg, quarto dietro Bottas, Vettel e Hamilton, che mantiene tranquillamente la testa anche dopo la sosta. Eccezionale la risalita del tedesco, che approfitta del pit stop di Vettel (poi ottavo al traguardo) per attaccare il finlandese e portarsi al secondo posto, a 20 secondi dal compagno di squadra. Alonso, tornato in sesta posizione dietro Button e Magnussen, combatte con Ricciardo che cerca ripetutamente l'attacco e riesce a mantenere la posizione. Finisce così, con le prime posizioni congelate: per Hamilton è il quarto successo di fila, ma stavolta con i riflettori sono tutti per Rosberg.   


Anda sedang membaca artikel tentang

F1 Gp Russia: stravince Hamilton, Alonso chiude sesto

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/10/f1-gp-russia-stravince-hamilton-alonso.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1 Gp Russia: stravince Hamilton, Alonso chiude sesto

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1 Gp Russia: stravince Hamilton, Alonso chiude sesto

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger