F1: Furto alla Red Bull, rubati 60 trofei

Written By Unknown on Sabtu, 06 Desember 2014 | 22.49

MILTON KEYNES - Clamoroso furto nel quartier generale della Red Bull. Un commando ha fatto irruzione e ha rubato oltre 60 trofei. La scuderia ha denunciato il furto, commesso nella notte nella fabbrica di Milton Keynes, da almeno 6 persone. Il gruppo di malviventi, secondo le ricostruzioni della polizia della Thames Valley, ha sfondato il cancello d'ingresso con un veicolo, probabilmente un fuoristrada grigio. I ladri una volta all'interno si sono impossessati di una sessantina di trofei tra coppe e targhe. La Red Bull ha arricchito la propria bacheca nel periodo 2010-2013: Sebastian Vettel, appena passato alla Ferrari, ha vinto 4 Mondiali di fila al volante della monoposto e il team ha completato il poker di doppiette con i titoli costruttori.

HORNER - «Siamo devastati», ha commentato Chris Horner, team principal della Red Bull. «Hanno rubato oltre 60 trofei che erano il frutto di anni e anni di duro lavoro. L'irruzione ha causato danni enormi, è stata un'esperienza traumatizzante per gli addetti che erano in servizio. I ladri non solo hanno preso oggetti che non gli appartengono, ma hanno portato via simboli degli sforzi e del lavoro di un gruppo di persone. Al di là della natura violenta di quest'azione -ha detto Horner- siamo perplessi: per quale motivo qualcuno dovrebbe prendere questi trofei? Per il team, ovviamente, hanno uno straordinario significato perché ognuno è stato conquistato con grande fatica. Ma il valore oggettivo è ridotto: frutterebbero poco alle persone esterne alla squadra e, oltretutto, in molti casi si tratta di repliche».

LINEA - La Red Bull, dopo la disavventura, modificherà la propria linea, sinora 'open' e spesso informale. «Dovremo rendere la nostra sede meno accessibile in futuro e questo sarà ingiusto per le centinaia di tifosi che ogni anno vengono a visitare la nostra fabbrica per vedere i trofei e le monoposto».


Anda sedang membaca artikel tentang

F1: Furto alla Red Bull, rubati 60 trofei

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/12/f1-furto-alla-red-bull-rubati-60-trofei.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1: Furto alla Red Bull, rubati 60 trofei

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1: Furto alla Red Bull, rubati 60 trofei

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger