Toro Rosso, Verstappen: «Il salto in F1 non mi preoccupa»

Written By Unknown on Selasa, 30 Desember 2014 | 22.48

LONDRA - E' peggio il salto dai kart alla Formula 3, e non quello dalla Formula 3 alla Formula 1. Parola di Max Verstappen, che nel 2015 diventerà il pilota più giovane nella storia del circus. L'olandese, appena diciassettenne, correrà a bordo della Toro Rosso, una promozione che non sembra preoccuparlo: «Lo stile di guida di un go-kart e quello di una vettura Formula è molto diverso - ha spiegato al magazine 'Autosport' - Quando sono passato dai kart alla F3 mi ci è voluto un po' per abituarmi e credo che sia un salto più impegnativo rispetto a quello dalla F3 alla F1. Fondamentalmente è la stessa cosa, solo molto più veloce. Per lo stile di guida, comunque, non c'è molta differenza».

UN PASSO AVANTI Verstappen racconta che essere figlio d'arte lo ha sempre avvantaggiato rispetto agli avversari. «Mio padre Jos mi ha sempre preparato meglio rispetto ai ragazzi della mia età. Sono sempre stato avanti, quando guidavo nei junior kart testavo già la categoria superiore e quando tornavo alle junior mi sembrava tutto troppo facile». Max non si scoraggia nemmeno pensando alle difficoltà trovare dal padre nei suoi 106 gran premi disputati. «Sono in un buon ambiente alla Toro Rosso. E' una squadra vera e sono qui per preparare sul serio i giovani piloti, quindi penso sia una partenza migliore rispetto a quella di mio padre».


Anda sedang membaca artikel tentang

Toro Rosso, Verstappen: «Il salto in F1 non mi preoccupa»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/12/toro-rosso-verstappen-ail-salto-in-f1.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Toro Rosso, Verstappen: «Il salto in F1 non mi preoccupa»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Toro Rosso, Verstappen: «Il salto in F1 non mi preoccupa»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger