F.1, Hamilton padre: «I giovani piloti sbagliano»

Written By Unknown on Jumat, 16 Januari 2015 | 22.48

Il padre di Lewis Hamilton, Anthony, talent scout e manager di piloti, ex procuratore di suo figlio e protagonista di un'agitata separazione professionale da lui negli anni passati, in un'intervista all'agenzia Reuters ha messo in guardia sull'eccessiva pressione che i genitori mettono ai giovani piloti. Un problema che riguarda gran parte dello sport professionistico.

«Il motivo per cui ho a che fare molto raramente con i giovani piloti e i loro genitori è che nessuno ha pazienza e sa attendere. Vogliono tutto e subito. Spesso non finiscono una stagione in una categoria perché pensano di potersi permettere immediatamente un salto di due o tre categorie».

Un tema che fa pensare ai debuttanti del 2015, in particolare a Max Verstappen che è stato ingaggiato dalla Toro Rosso a 16 anni e debutterà in Formula 1 a 17. Verstappen un anno fa era in EuroF3 e due anni fa nei kart.

«Gli stessi genitori vanno in ansia se vedono il proprio figlio in una serie inferiore rispetto a quella di un suo ex avversario - ha detto Anthony Hamilton - I ragazzi pensano solo a sedersi su una Formula 1, o a darsi questa possibilità. E' un peccato: c'è tanto talento in giro, ma il problema è che questo talento non sa attendere».

Al proposito ha ricordato la crescita di Lewis, sbarcato in Formula 1 nel 2007 dopo aver vinto la Gp2: «Lui ha completato il processo educativo formandosi con i kart e poi vincendo in diverse categorie. Aveva spalle larghe quando è arrivato in Formula 1. L'invito che cerco di fare ai genitori è: sappiate aspettare, crediate nei vostri figli e fateli correre in kart il più a lungo possibile».


Anda sedang membaca artikel tentang

F.1, Hamilton padre: «I giovani piloti sbagliano»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2015/01/f1-hamilton-padre-ai-giovani-piloti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F.1, Hamilton padre: «I giovani piloti sbagliano»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F.1, Hamilton padre: «I giovani piloti sbagliano»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger