Massa: «Quarto posto come una vittoria»

Written By Unknown on Senin, 19 November 2012 | 22.48

AUSTIN - «Per me questa gara è stata un po' come una vittoria, sicuramente la più bella della mia stagione: ora posso dire di essere contento di essere partito undicesimo». Felipe Massa è entusiasta del quarto posto conquistato nel Gp degli Stati Uniti, nonostante la "retrocessione" decisa dalla Ferrari per favorire Fernando Alonso, ancora in corsa per il Mondiale. «Quando mi hanno detto che avrei perso cinque posizioni non posso dire di aver fatto salti di gioia, ma ho accettato di aiutare la squadra e il mio compagno: non credo che molti piloti avrebbero fatto altrettanto ma io sono una persona onesta e farò sempre il massimo per il mio team»

ORA IL GP "IN CASA" - «Ora andiamo ad Interlagos, la mia corsa di casa. Sarebbe bello poter chiudere questa stagione con un podio o, addirittura, una vittoria. Quello che è sicuro è che faremo di tutto perché la squadra possa cogliere i suoi obiettivi: oggi potevo forse arrivare davanti a Fernando ma so bene quale sia la sua posizione nel campionato e io faccio quello che è giusto per la Ferrari, come ho sempre fatto nella mia carriera», ha ammesso il brasiliano.

GRAZIE FELIPE - «Voglio innanzitutto fare i miei complimenti a Felipe, non soltanto per la bellissima corsa di cui è stato protagonista ma soprattutto per il modo in cui ha condiviso con noi una scelta – quella di prendere consapevolmente una penalità al fine di massimizzare al meglio il potenziale alla partenza, soprattutto per il suo compagno di squadra – sicuramente difficile ma compiuta nello spirito che ci caratterizza da sempre: l'interesse della squadra viene prima di quello dei singoli», ha spiegato Stefano Domenicali. «Fernando ha fatto il massimo con quello che aveva oggi a disposizione, vale a dire una vettura non in grado di lottare per la vittoria: ancora una volta ha fatto un primo giro da antologia che lo ha messo nella condizione di finire sul podio. Adesso andiamo in Brasile con la consapevolezza che tutto è ancora possibile».

ALONSO, OTTIMA GARA - «Non avevamo una vettura in grado di permettergli di lottare per la vittoria quindi questo terzo posto rappresenta il massimo cui potessimo aspirare in queste condizioni», aggiunge Pat Fry, responsabile del settore autotelaio, a proposito della gara di Fernando Alonso. «E' vero che il tracciato di Interlagos è molto diverso e che le temperature ambientali lo saranno altrettanto ma dobbiamo arrivare a San Paolo preparati al massimo. Ci giocheremo il titolo Piloti e il secondo posto nella classifica Costruttori fino all'ultimo giro, questo è poco ma sicuro».


Anda sedang membaca artikel tentang

Massa: «Quarto posto come una vittoria»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2012/11/massa-aquarto-posto-come-una-vittoriaa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Massa: «Quarto posto come una vittoria»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Massa: «Quarto posto come una vittoria»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger