Vettel: «Visto, so anche sorpassare»

Written By Unknown on Rabu, 28 November 2012 | 22.48

Il tre volte campione del mondo punge i suoi detrattori dopo la gara in rimonta in Brasile

MILTON KEYNES -  «Visto che so anche fare i sorpassi?». Sebastian Vettel, dopo essersi aggiudicato in Brasile il terzo titolo consecutivo in tre anni, punge i detrattori che lo accusano di vincere solamente in quanto parte sempre dalle prime posizioni.
Il driver di Heppenheim non si è lasciato sfuggire l'occasione per prendersi i meriti che gli competono, sottolineando come a Interlagos «non e' stato un miracolo. Ovviamente, la monoposto danneggiata non ci ha reso la vita più semplice. Non ero competitivo, abbiamo perso potenza per i danni allo scarico e al fondo», dice il tedesco, come si legge sul magazine Autosport.
«E' divertente ripensare al passato – ha proseguito - quando si diceva che non fossi in grado di effettuare sorpassi. Ora tutti hanno cambiato idea», dice l'iridato.

IN SOLITUDINE - «Vincere partendo davanti o dalle retrovie e' lo stesso: si da' sempre il massimo. Certo, se si scatta da una posizione arretrata bisogna effettuare una serie di sorpassi. Se si parte davanti, si punta a conquistare il più ampio vantaggio possibile: ma spesso non si capisce quanto sia difficile guadagnare 8 secondi...», aggiunge pensando alle tante vittorie arrivate dopo gare disputate in solitudine lì davanti.

COLTELLO TRA I DENTI - «Lo scorso anno abbiamo fatto benissimo in qualifica e non avevamo bisogno di effettuare sorpassi in gara. E allora venivamo criticati perché non superavamo...», dice ancora. Nel 2012, invece, ha dovuto lottare con il coltello tra i denti fino alla fine per centrare il tris. «Domenica ho detto che la cosa più difficile e' ripetersi dopo aver vinto. La pressione aumenta, si pensa soprattutto all'obiettivo finale e si rischia di dimenticare che servono i piccoli passi per arrivare in fondo».


Anda sedang membaca artikel tentang

Vettel: «Visto, so anche sorpassare»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2012/11/vettel-avisto-so-anche-sorpassarea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Vettel: «Visto, so anche sorpassare»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Vettel: «Visto, so anche sorpassare»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger