Newey: «Valutiamo doppio Drs passivo»

Written By Unknown on Senin, 04 Februari 2013 | 22.48

L'ingegnere capo della Red Bull pensa al suo utilizzo, come anche la Ferrari F138

MILTON KEYNES - «Buona parte dei nostri sforzi per questa stagione è indirizzata per poter superare i rigidi test dell'alettone anteriore», ha detto Adrian Newey commentando i regolamenti della F1 per il 2013 e ricordando come il successo delle Red Bull nella scorsa stagione sia dipeso proprio dall'alettone anteriore completamente flessibile, oltre all'introduzione del Drs attivo.

STRADA APERTA - Per il 2013 la Fia ha lasciata aperta la possibilità di utilizzare il doppio Drs passivo, che non entra in funzione quando il pilota attiva il meccanismo, ma in un modo indipendente che consente all'aria di passare dalla parte alta della vettura alla zona inferiore dell'alettone posteriore.

ALCUNE CRITICITA' - Un sistema che, come sperimentato da Lotus e Mercedes nel 2012, presenta non poche criticità. «E' difficile avere un sistema così flessibile – ha proseguito Newey – tanto da darti un vantaggio positivo nel weekend di gara. Non è così semplice...». L'inglese tuttavia non esclude un suo utilizzo nella stagione che partirà a breve: «Stiamo valutando l'opportunità di lavorarci su», ha concluso l'ingegnere capo della Red Bull.
Secondo alcune indiscrezioni, il Drs passivo sarà utilizzato in questa stagione dalla nuova Ferrari F138.


Anda sedang membaca artikel tentang

Newey: «Valutiamo doppio Drs passivo»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/02/newey-avalutiamo-doppio-drs-passivoa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Newey: «Valutiamo doppio Drs passivo»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Newey: «Valutiamo doppio Drs passivo»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger