Alonso: «A Shanghai voglio due Ferrari sul podio»

Written By Unknown on Kamis, 11 April 2013 | 22.48

Il pilota spagnolo è ottimista per il Gran Premio della Cina, ma sa che bisogna migliorare in qualifica

SHANGHAI - Due Ferrari sul podio a Shanghai. Ci spera Fernando Alonso, alla vigilia del Gp della Cina. «Penso dobbiamo migliorare la qualifica,un punto debole rispetto al nostro passo gara - spiega il pilota spagnolo in un'intervista pubblicata sul sito delle rosse - il nostro obiettivo qui è lottare per finire sul podio. Dopo cinque settimane dalla prima gara in Australia, abbiamo avuto, così come credo la maggior parte delle squadre, il tempo necessario per realizzare alcuni aggiornamenti e sono ragionevolmente ottimista che quanto abbiamo portato qui dia i risultati che ci attendiamo. Per questo puntiamo al podio, con entrambe le vetture sarebbe ancora meglio».

MALESIA, CHE PECCATO Poi la discussione si sposta su quanto accaduto in Malesia, dove Alonso è stato costretto al ritiro dopo un tamponamento con Vettel: «Non sono preoccupato del non aver fatto punti, perché nel corso di una stagione in Formula 1 tutti i piloti hanno almeno due o tre ritiri». Il rammarico per non aver concluso la gara però c'è ancora: «È stato un peccato quel contatto alla seconda curva, ma per quanto riguarda la sosta o meno ai box, credo che ormai il danno fosse fatto». A chi gli suggerisce che forse Vettel potrebbe aver rallentato di proposito risponde che «è impossibile», perché «ci sono 22 monoposto in pista e non sai quale traiettoria prenderanno i piloti dietro di te». Sempre a proposito del Gp malese Alonso commenta quanto accaduto alla Red Bull e alla Mercedes con gli ordini di scuderia: «come pilota, si vuole sempre vincere, e fare di tutto per riuscirci - ha spiegato - comunque, quello che conta sono le priorità della tua squadra, quindi è difficile commentare o avere un'opinione su quanto fatto dalla Red Bull e dalla Mercedes nell'ultima gara, senza sapere di cosa hanno parlato in precedenza».

QUALIFICHE Infine, Alonso risponde a chi gli ha fatto notare che Felipe Massa lo ha preceduto nelle qualifiche delle ultime quattro gare: «Sta facendo un ottimo lavoro e spero di potermi qualificare davanti a lui in diverse gare quest'anno. Per riuscirci sarà necessario fare un giro fantastico».

IL MASSA-PENSIERO Anche Felipe Massa commenta questo dato: «Onestamente non ci ho mai pensato - ha ammesso il brasiliano - tutto quello che posso dire è che sono contento del mio inizio di stagione e voglio continuare così. Non è questa statistica che mi soddisfa». Sul Gp della Cina, Massa ammette di voler continuare a «lavorare per continuare a migliorare la monoposto, specialmente in qualifica. Se riusciamo a farlo e in modo leggermente più veloce degli altri, allora possiamo essere competitivi in qualifica e anche in gara. Il fattore chiave è lavorare nella giusta direzione nel corso di tutto il campionato».


Anda sedang membaca artikel tentang

Alonso: «A Shanghai voglio due Ferrari sul podio»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/04/alonso-aa-shanghai-voglio-due-ferrari.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Alonso: «A Shanghai voglio due Ferrari sul podio»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Alonso: «A Shanghai voglio due Ferrari sul podio»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger