Vettel e l'esordio in F1: «Che paura ho avuto»

Written By Unknown on Rabu, 16 Oktober 2013 | 22.48

MILTON KEYNES - Guardandolo ora, a un passo dal suo quarto titolo mondiale, nessuno penserebbe che Sebastian Vettel ha avuto dubbi sul suo futuro da pilota di Formula 1. Eppure anche il pluricampione della Red Bull ha titubato, quando ancora era ai primi assaggi di pista 'per grandi'. Era il 2005 e il tedesco partecipò a un test a Jerez su una Williams-BMW, insieme a Mark Webber (poi suo compagno di squadra) e Nico Rosberg. Aveva 18 anni e guidò solo per 25 giri, con un distacco di tre secondi dall'australiano.

TENSIONE «La prima volta che ho provato la macchina, Mark guidò la mattina e io il pomeriggio - racconta Vettel - Me la sono fatta sotto nei primi due giri e ho pensato, beh, questa roba è per uomini veri, non per me. Poi mi sono abituato e chiaramente volevo fare di più». Da allora Vettel ha collezionato 35 vittorie e tre titoli, più un altro che ormai è a un passo. Tuttavia  - si legge su espnf1.com - si sveglia ancora nervoso la mattina della gara. «Niente è cambiato, nel senso che amo ancora correre, amo la sfida, mi sveglio teso la domenica e sono su di giri quando cammino sulla griglia di partenza, in attesa del gran premio».

GODERSELA Vettel comunque spiega anche di godersela parecchio: «Sarebbe un peccato se uno fosse troppo teso e forzasse le cose. Bisogna lasciarsi andare e godersela, perché non sono cose che succedono a chiunque. Credo di essere molto fortunato di essere uno dei piloti di Formula 1».


Anda sedang membaca artikel tentang

Vettel e l'esordio in F1: «Che paura ho avuto»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/10/vettel-e-lesordio-in-f1-ache-paura-ho.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Vettel e l'esordio in F1: «Che paura ho avuto»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Vettel e l'esordio in F1: «Che paura ho avuto»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger