16 luglio '77: Villeneuve, il fulmine a ciel sereno

Written By Unknown on Rabu, 16 Juli 2014 | 22.48

Pensare a Gilles significa tornare al maledetto sabato di Zolder dell'82 e a quel tremendo, tragico volo che gli costò la vita. "Il mio passato è pieno di dolore e di tristi ricordi: mio padre, mia madre, mio fratello e mio figlio. Ora quando mi guardo indietro vedo tutti quelli che ho amato. E tra loro vi è anche questo grande uomo, Gilles Villeneuve. Io gli volevo bene." Parole di Enzo Ferrari, il Drake, uno che non esternava facilmente i suoi sentimenti.

Ma prima dell'incidente ci fu la carriera, l'uomo il pilota straordinario e coraggioso, che fece infiammare gli animi dei ferraristi con la sua guida aggressiva e sempre al di sopra delle righe. Un uomo senza paura. Esordì in Formula 1 il 16 luglio 1977, Gran Premio di Silverstone. Era un canadese sconosciuto, di ormai 27 anni: 27 come il numero che poi l'avrebbe reso celebre con le Rosse. Nono in qualifica a bordo della terza McLaren ufficiale, arrivò 11° al traguardo, al termine di un emozionante GP vinto dal momentaneo compagno di team James Hunt. Ma se non avesse avuto un problema meccanico che lo costrinse a tornare ai box, l'ex campione di motoslitte sarebbe arrivato più in alto, probabilmente quarto alle spalle di Lauda. La sua prestazione e la sua grinta non passarono inosservate e venne eletto Pilota del Giorno e il sig. Ferrari gli mise gli occhi addosso. Tre mesi dopo il debutto su Ferrari, al Gran Premio del Canada. Era l'inizio della leggenda.


Anda sedang membaca artikel tentang

16 luglio '77: Villeneuve, il fulmine a ciel sereno

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/07/16-luglio-77-villeneuve-il-fulmine-ciel.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

16 luglio '77: Villeneuve, il fulmine a ciel sereno

namun jangan lupa untuk meletakkan link

16 luglio '77: Villeneuve, il fulmine a ciel sereno

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger