F1, Ecclestone parla a processo per corruzione

Written By Unknown on Rabu, 16 Juli 2014 | 22.48

MONACO - Il boss della Formula 1, Bernie Ecclestone, ho rotto il silenzio che durava da mesi per parlare, per la prima volta, nel processo che sta affrontando a Monaco per presunta corruzione nei confronti di un dirigente di una banca tedesca.
In una dichiarazione dettagliata, il britannico 83enne ha giustificato il pagamento dei 44 milioni di dollari all'allora dirigente della banca semipubblica tedesca Bayern LB, Gerhard Gribkowsky, spiegando di aver subito la minaccia di una denuncia al fisco del Regno Unito, per evasione fiscale. Ecclestone ha detto che temeva di essere obbligato a saldare un grande debito con il fisco.
«Non avrei avuto il denaro per pagare 2.000 milioni di sterline. Sarei andato in bancarotta a 76 anni e senza nemmeno un orologio al polso». Inoltre 'Big Bernie' ha spiegato che aveva trasferito il denaro a Gribkowsky senza identificarlo come destinatario, come da lui richiesto. Ecclestone si era limitato, finora, ad esporre per iscritto la sua posizione in una dichiarazione che era stata letta dai suoi avvocati all'inizio del processo.

VENDITA DIRITTI - Ecclestone ha evitato di parlare di ricatto, dicendo che gli sembrava troppo per descrivere quello che era successo. La procura non crede nella versione di Ecclestone e lo accusa di avere pagato Gribkowsky affinché influenzasse la vendita dei diritti ad un gruppo di investitori vicini ad Ecclestone. Secondo i pubblici ministeri si tratta di corruzione di un funzionario poiché il Bayern LB è nelle mani dello Stato. L'ex ministro delle Finanze della Baviera, Kurt Faltlhauser, tuttavia, ha avanzato dei dubbi sul fatto che Ecclestone fosse a conoscenza che si trattasse di una banca pubblica. «Il Landesbank si presentava come qualunque altra banca commerciale» e non dice di essere nelle mani dello Stato, ha assicurato l'ex ministro. Faltlhauser si è detto stupito che Gribkowsky sia considerato dai pubblici ministeri come un funzionario. Il codice penale tedesco prevede dure pene per sanzionare la corruzione dei funzionari. Nel caso in cui il tribunale non consideri che si tratti di un caso di corruzione, la possibile pena per Ecclestone diminuirebbe considerevolmente.


Anda sedang membaca artikel tentang

F1, Ecclestone parla a processo per corruzione

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/07/f1-ecclestone-parla-processo-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1, Ecclestone parla a processo per corruzione

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1, Ecclestone parla a processo per corruzione

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger