F.1, terremoto Ferrari: Tombazis e Fry in uscita

Written By Unknown on Jumat, 05 Desember 2014 | 22.48

Prossima scossa tellurica sotto alle sedie del reparto tecnico. La Ferrari è in via di trasformazione ed è chiaro che dopo le uscite a vario titolo di Domenicali, Marmorini, Montezemolo, Alonso e Mattiacci si prepari l'uscita di alcuni capi del reparto tecnico che fanno parte della vecchia guardia e che, pur avendo avuto parte attiva nelle scelte della disastrosa F14 T di quest'anno, sono ancora al loro posto.

Vicini all'uscio di Maranello sembrano essere Nikolas Tombazis e Pat Fry. Il primo è il progettista delle Rosse di Formula 1 degli ultimi anni: macchine più o meno competitive (magari dopo profonde correzioni nel corso della stagione), ma nessuna di esse davvero vincente.

Ci si chiede chi ne prenderà il posto: circola il nome di Simone Resta, che già ha seguito il progetto 666 per la Ferrari del 2015, ma questa potrebbe anche essere una soluzione-ponte in attesa che arrivi un progettista di gran nome. Quanto a Fry, è stato il dt sotto la cui responsabilità si decise di optare per una macchina con una power unit dotata di masse radianti ridotte e quindi meno potente, con l'illusoria convinzione di poter varare una monoposto estrema che avrebbe recuperato ampiamente quell'handicap con un'aerodinamica straordinariamente efficiente. Il risultato è stato un disastro, e finora ha stupito che Fry sia comunque rimasto come braccio destro dell'attuale dt James Allison.


Anda sedang membaca artikel tentang

F.1, terremoto Ferrari: Tombazis e Fry in uscita

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/12/f1-terremoto-ferrari-tombazis-e-fry-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F.1, terremoto Ferrari: Tombazis e Fry in uscita

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F.1, terremoto Ferrari: Tombazis e Fry in uscita

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger