MARANELLO - «Raikkonen potrà essere un punto di forza nella stagione 2014. Penso che 12 anni di esperienza di entrambi possano essere fondamentali per indirizzare l'evoluzione della monoposto». Fernando Alonso, a margine di un evento a favore dei bambini organizzato dal Banco di Santander, parla a ruota libera della prossima stagione, tra nuovi compagni di squadra e nuovi regolamenti.
TALENTO - «Sono felice dell'arrivo di Kimi – ha detto il campione spagnolo – anche se non lo conosco bene. L'importante è andare entrambi nella stessa direzione, per il bene della Ferrari. Lui è sicuramente un talento fuori dal comune ed è stato l'ultimo pilota a vincere il titolo con la scuderia di Maranello, motivo per il quale posso imparare tanto».
REGOLE – Nel mirino ci sono i nuovi regolamenti, che azzereranno il gap tra scuderie evidenziato in queste ultime stagioni: «Si tratta di cambiamenti molto significativi – ha proseguito Alonso – che potranno avvantaggiare alcuni o danneggiare altri. Noi speriamo di fare il massimo, di essere ai livelli dei migliori, ma ora come ora è troppo presto per parlare e fare valutazioni di questo tipo. Sicuramente il compito degli ingegneri è fondamentale – ammette l'asturiano – ma anche noi piloti dovremo dare il nostro contributo per agevolare il loro lavoro».
PUNTI – Una battuta anche sulle novità in termini di punti che riguarderanno l'ultima gara della stagione, in cui si raddoppieranno: «Arrivare con 26 punti di vantaggio sul secondo non sarà garanzia di vittoria. E' strano, ma è così, non possiamo farci niente. Motivo per il quale dovremo cercare di arrivare all'ultima gara della stagione con più punti possibili».
NUMERI – Alonso spiega anche perché ha scelto di utilizzare il numero 14 per la propria monoposto: «Mi ha sempre portato fortuna. Ricordo di aver vinto la mia prima gara con i Kart il 14 di luglio del 1996, correndo con il numero 14».
MASSA – Un grosso in bocca al lupo, infine, al suo ormai ex compagno di squadra, Felipe Massa: «Sono sicuro che Felipe porterà molte cose alla Williams, in termini di esperienza e qualità. E poi va a lavorare con persone che conosco, troverà una grande squadra. Gli auguro di fare una grande stagione», ha concluso lo spagnolo.
Anda sedang membaca artikel tentang
F1 Ferrari, Alonso: «Raikkonen punto di forza nel 2014»
Dengan url
https://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/12/f1-ferrari-alonso-araikkonen-punto-di_21.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
F1 Ferrari, Alonso: «Raikkonen punto di forza nel 2014»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
F1 Ferrari, Alonso: «Raikkonen punto di forza nel 2014»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar