Alonso: «In Australia nessuna sorpresa»

Written By Unknown on Jumat, 15 Maret 2013 | 22.48

La Ferrari è soddisfatta per i risultati delle prove, ma la Red Bull è molto competitiva

MELBOURNE - «Bene così». C'è soddisfazione in casa Ferrari dopo le prime due sessioni di libere del Gran Premio d'Australia, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno. «Nel complesso è stato un venerdì estremamente produttivo, abbiamo fatto molti giri e completato una prima importante analisi sul rendimento delle due mescole portate dalla Pirelli per questa gara – ha detto Fernando Alonso, terzo al mattino e sesto al pomeriggio - Questo grazie anche a condizioni meteorologiche particolarmente favorevoli, con sole e temperature estive».

RISCHIO METEO – Alonso però in vista della gara ci va cauto e guarda al meteo: «Da domani è previsto un clima completamente diverso, con vento, pioggia e un notevole abbassamento delle temperature che potrebbe influenzare la gara di domenica. Non mi aspetto grandi sorprese qui, sapevamo già di non essere i più veloci e lo abbiamo confermato oggi. La macchina ha risposto bene, ma sappiamo che c'è ancora molto da fare se vogliamo lottare con i migliori».

PERICOLO RED BULL - «Sono state due sessioni positive sotto tutti i punti di vista, anche se siamo consapevoli del fatto che ci aspetta ancora molto lavoro sia in questo weekend che per tutta la stagione che abbiamo davanti - gli fa eco Felipe Massa, come si legge sul sito della Ferrari, secondo nella prima sessione e poi ottavo -. Nella seconda sessione quando sono uscito con le Supersoft qualcosa non ha funzionato correttamente con il Kers e questo mi ha fatto perdere tempo, negandomi la possibilità di fare un giro migliore. Non sono rimasto sorpreso dalle prestazioni registrate dagli avversari, mi aspettavo una Red Bull competitiva fin da subito».

IL GIUDIZIO DI FRY - «Questa mattina abbiamo lavorato sulla valutazione di diverse configurazioni aerodinamiche e sull'assetto – ha spiegato l'ingegnere della Ferrari Pat Fry - mentre nel pomeriggio ci siamo dedicati principalmente al confronto tra i due tipi di mescola, fattore decisivo per il prosieguo del weekend. Ne è emerso un degrado particolarmente accentuato, che però rientrava nelle nostre aspettative e in quelle della Pirelli. Con entrambi i piloti abbiamo completato i programmi di lavoro previsti per oggi, anche se abbiamo avuto un guasto al Kers sulla macchina di Felipe durante il suo run con le Supersoft nel secondo turno di libere. Ora è necessario analizzare con molta attenzione i dati raccolti, in particolare per quanto riguarda le serie più lunghe di giri. Ci aspetta tanto lavoro e una lunga serata per prepararci nel modo migliore alle qualifiche di domani», ha concluso Fry.


Anda sedang membaca artikel tentang

Alonso: «In Australia nessuna sorpresa»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/03/alonso-ain-australia-nessuna-sorpresaa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Alonso: «In Australia nessuna sorpresa»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Alonso: «In Australia nessuna sorpresa»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger