Fry (Ferrari): «In Cina molte incognite»

Written By Unknown on Selasa, 09 April 2013 | 22.48

SHANGHAI - «Il circuito di Shanghai è un mix di curve molto differenti tra loro e un rettilineo di ben 1,2 chilometri. Sarà una pista che si sposerà bene con la nostra monoposto? E' presto per dirlo, le incognite sono molte per fare una valutazione oggettiva». Parola del direttore tecnico della Ferrari Pat Fry, che non si sbilancia sulle chance della F138 nel Gran Premio della Cina.

INCOGNITA GOMME - La performance delle Ferrari potrà essere influenzata da diversi fattori: «in questo weekend useremo per la prima volte le gomme Pirelli a mescola Soft, unitamente a quelle Medium. Credo che avremo un quadro più chiaro al termine di questo weekend, quando disporremo dei riferimenti con tutti i tipi di pneumatici che è possibile utilizzare nell'arco della stagione. Sotto questo aspetto la tappa di Shanghai sarà una weekend in cui tutti i team vedranno nuovi riscontri per la prima volta, ma non sono preoccupato visto che rispetto ad altre squadre il nostro ritmo di gara con tutte le mescole provate finora non è stato male».

BUON RITMO - «Nelle prime due gare - ha proseguito Fry - abbiamo dimostrato un buon ritmo di gara con tutti le tipologie di pneumatici mentre in qualifica la performance non è ancora ottimale, ed è su questo fronte che abbiamo investito molto tempo e lavoro». Finora, però, la Ferrari si è concentrata soprattutto «sui long-run, anche se quest'anno non sono sempre lunghi come in precedenza a causa dell'elevato numero di pit-stop previsto durante le gare».

QUALIFICA E GARA - «La performance in qualifica non è stata messa da parte, ma sappiamo che c'è ancora molto margine di miglioramento in questa direzione. Ci sono ancora aspetti che dobbiamo capire della nuova monoposto e cercheremo di tirare fuori il meglio che questa vettura può dare», ha sottolineato Fry.

IN PROSPETTIVA - Oltre alla gara in Cina, la Ferrari sta lavorando in prospettiva per migliorare le proprie prestazioni. «L'aspetto cruciale sarà quello di riuscire a programmare il nostro piano di sviluppo con tempi più veloci rispetto alle squadre concorrenti. Si tratta di pianificare un'attività che andrà avanti fino alla fine del campionato, e l'obiettivo è quello di avere almeno la stessa reattività che abbiamo avuto nel 2012. Fino ad ora abbiamo lavorato bene in tutti i settori, dalla progettazione alla produzione, focalizzandoci su come introdurre nuove componenti sulla macchina in linea con quanto fatto lo scorso anno. Tra le note positive c'è anche da sottolineare che oggi la nostra correlazione sul fronte aerodinamico è migliore rispetto a quella che avevamo lo scorso anno».


Anda sedang membaca artikel tentang

Fry (Ferrari): «In Cina molte incognite»

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2013/04/fry-ferrari-ain-cina-molte-incognitea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Fry (Ferrari): «In Cina molte incognite»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Fry (Ferrari): «In Cina molte incognite»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger