F1: Gp Germania a Rosberg, Alonso arriva quinto

Written By Unknown on Minggu, 20 Juli 2014 | 22.48

HOCKENHEIM Si chiude la settimana perfetta di Nico Rosberg. Il pilota tedesco vince il Gp di Germania a Hockenheim, dopo aver rinnovato con la Mercedes, essersi sposato e aver visto la Germania trionfare ai Mondiali di calcio. Con il successo sul circuito di casa (e una gara dominata dall'inizio alla fine, partendo dalla pole), il quarto stagionale, consolida il primo posto in classifica piloti, a 190 punti. Lewis Hamilton, protagonista di una grande rimonta (è partito dalla ventesima piazza, dopo l'incidente di ieri in Q1 e una penalizzazione di cinque posizioni), arriva terzo e in classifica adesso è a 176 punti. Buona prova anche per Fernando Alonso, quinto, ma protagonista di grandi duelli, prima con Vettel e poi con Ricciardo, sesto, che ha tentato di sorpassarlo fin sulla linea del traguardo. Valtteri Bottas conferma la posizione di partenza dalla griglia, secondo allo start, secondo anche all'arrivo, per lui il terzo podio consecutivo. Sebastian Vettel chiude quarto.

LA GARA - Si parte ed è subito brivido alla prima curva: c'è un contatto tra Massa e Magnussen, nel quale il brasiliano ha la peggio. La sua Williams si cappotta e la sua gara è finita, ma per fortuna esce indenne dalla vettura, mentre Magnussen tornerà in pit lane per sistemare l'anteriore sinistra. La sfortuna si abbatte ancora su Massa che anche a Silverstone era stato protagonista di un incidente spettacolare, ma con Raikkonen. Entra in pista la Safety Car, che esce al terzo giro, lasciando Rosberg in testa seguito da Bottas. Buono lo start di Alonso che si piazza subito in quarta posizione, dietro a Vettel, Raikkonen conquista la nona. Hamilton, partito in ventesima posizione, comincia una difficilissima rimonta e dopo dieci giri ha già recuperato praticamente dieci posizioni. Poi sorpassa in un sol colpo Raikkonen e Ricciardo, toccando anche il finlandese. La risalita del britannico non conosce tregua e dopo 16 giri, grazie ai pit stop di chi è davanti, si ritrova temporaneamente in vetta al Gp, prima che Rosberg, al sedicesimo giro, rientri dalla sosta. Hamilton, dunque, comincia a lottare con Bottas per il secondo posto, rientra di nuovo ai box e riparte la scalata. Tocca Button con l'anteriore sinistra in un tentativo di sorpasso per il sesto posto e danneggia l'ala. Continua a girare velocissimo e a 19 giri dalla fine toglie il terzo posto ad Alonso. Hamilton poi si ferma ai box per la terza sosta, montando gli pneumatici super soft a 15 giri al termine, tentando il tutto per tutto. Una strategia che per poco non ha pagato visto che poi ha chiuso vicinissimo a Bottas.

LE FERRARI - Fernando Alonso, partito in settima piazza, prende subito la quarta posizione, rientra ai box al tredicesimo giro ed è protagonista di un altro gran duello con Vettel, come a Silverstone: i due sorpassano praticamente insieme Raikkonen con una manovra spettacolare, Alonso si mette davanti e resiste ai continui attacchi del tedesco, ma poi non può nulla contro un Hamilton scatenato. Il ferrarista chiuderà la gara da quinto, resistendo poi all'offensiva di Ricciardo. Raikkonen scatta dalla dodicesima posizione, recupera piazze ma poi ha un problema sull'ala anteriore, dopo un contatto con Vettel. La sua gara è compromessa non va oltre l'undicesimo posto, fuori dalla zona punti. 


Anda sedang membaca artikel tentang

F1: Gp Germania a Rosberg, Alonso arriva quinto

Dengan url

http://akupunturalternatif.blogspot.com/2014/07/f1-gp-germania-rosberg-alonso-arriva.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1: Gp Germania a Rosberg, Alonso arriva quinto

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1: Gp Germania a Rosberg, Alonso arriva quinto

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger